Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Proprietari di Immobili
Compravendita Immobiliare
Ma chi ci può valutare correttamente la casa?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="signo" data-source="post: 10372" data-attributes="member: 4319"><p>Sul sito dell' agenzia del territorio, puoi trovare il valore del mq di vendita del tuo comune, dato che mi sembra sia una media delle vendite che sono state fatte. Li puoi incominciare a vedere se il prezzo €/mq che ti hanno fatto gli agenti è in linea o meno.</p><p>Poi dipende da molti altri fattori, tipo l' età dell' immobile, lo stato d' uso, etc, etc.....</p><p> </p><p>Questa potrebbe essere una idea di massima, poi nel web trovi anche delle tabelle che ti aiutano a fare delle simulazioni, tutte teoriche, ma almeno se il dato che ti hanno fornito è in linea, o se invece è più vicino al prezzo che hai pensato tu.</p><p> </p><p>Anche io sono nella tua stessa situazione, sto comprando casa in costruzione, e devo vendere un immobile che xò ha due anni di vita, quindi abbastanza in linea con i prezzi. Dal primo agente che avevo visto una casa (che poi però non siamo andati in trattativa per altri motivi), avevo avuto riscontro positivo sulla mia richiesta (certo, lui mi ha dettop che a 5000 euro in meno l' avremmo venduta subito), ma per me i conti erano facili, non ho fatto nient' altro che sommare le spese che io ho sostenuto per l' acquito dell' immobile sommando l' IVA e gli allacciamentio (visto che adesso chi deve comprare paga l' IVA al 3% sulla rendita catastale e non il 4% dell' intera fattura), e gli allacciamenti se li ritova già pagati.</p><p>adesso sono in trattativa per un' altro immobile, e il venditore spinge per venire a vedere l' immobile xè mi ha detto che ha molte richieste per quella tipologia di immobile... lu sa che lo hanno già valutato altri, quindi spero che non faccia troppo il furbo e abbassi il valore dell' immobile...</p><p> </p><p>se ti può servire ti linko il sito dell' agenzia delle entrate, leggiti tutto bene, che è spiegato come funziona</p><p> </p><p> </p><p><a href="http://www.agenziaterritorio.it/?id=3081" target="_blank">Agenzia del Territorio - Quotazioni Immobiliari OMI</a></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="signo, post: 10372, member: 4319"] Sul sito dell' agenzia del territorio, puoi trovare il valore del mq di vendita del tuo comune, dato che mi sembra sia una media delle vendite che sono state fatte. Li puoi incominciare a vedere se il prezzo €/mq che ti hanno fatto gli agenti è in linea o meno. Poi dipende da molti altri fattori, tipo l' età dell' immobile, lo stato d' uso, etc, etc..... Questa potrebbe essere una idea di massima, poi nel web trovi anche delle tabelle che ti aiutano a fare delle simulazioni, tutte teoriche, ma almeno se il dato che ti hanno fornito è in linea, o se invece è più vicino al prezzo che hai pensato tu. Anche io sono nella tua stessa situazione, sto comprando casa in costruzione, e devo vendere un immobile che xò ha due anni di vita, quindi abbastanza in linea con i prezzi. Dal primo agente che avevo visto una casa (che poi però non siamo andati in trattativa per altri motivi), avevo avuto riscontro positivo sulla mia richiesta (certo, lui mi ha dettop che a 5000 euro in meno l' avremmo venduta subito), ma per me i conti erano facili, non ho fatto nient' altro che sommare le spese che io ho sostenuto per l' acquito dell' immobile sommando l' IVA e gli allacciamentio (visto che adesso chi deve comprare paga l' IVA al 3% sulla rendita catastale e non il 4% dell' intera fattura), e gli allacciamenti se li ritova già pagati. adesso sono in trattativa per un' altro immobile, e il venditore spinge per venire a vedere l' immobile xè mi ha detto che ha molte richieste per quella tipologia di immobile... lu sa che lo hanno già valutato altri, quindi spero che non faccia troppo il furbo e abbassi il valore dell' immobile... se ti può servire ti linko il sito dell' agenzia delle entrate, leggiti tutto bene, che è spiegato come funziona [url=http://www.agenziaterritorio.it/?id=3081]Agenzia del Territorio - Quotazioni Immobiliari OMI[/url] [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Proprietari di Immobili
Compravendita Immobiliare
Ma chi ci può valutare correttamente la casa?
Alto