sonia73

Membro Attivo
Buongiorno, devo stipulare un contratto di affitto ad uso transitorio per un lavoratore a tempo determinato. Cosa succede se durante l'arco temporale del contratto già stipulato il lavoratore diventa a tempo indeterminato?
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Il contratto transitorio stipulato regolarmente (la motivazione dell'esigenza transitoria del conduttore è fra quelle previste dall'Accordo Territoriale ed è opportunamente documentata) giunge a scadenza e non è rinnovabile.
Se dopo la scadenza del transitorio vorrai proseguire la locazione con quell'inquilino, potrai stipulare un contratto concordato 3 + 2 o libero 4 + 4.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Suppongo che la domanda si riferisse ad altro: che nel peggiore dei casi debba contemplare una richiesta di sfratto per finita locazione
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
sfratto per finita locazione
Se alla scadenza del contratto il conduttore non rilascia l'immobile, il locatore che vuole rientrarne in possesso deve procedere allo sfratto per finita locazione.

Per evitare che il conduttore ottenga la trasformazione del contratto transitorio in uno libero 4 + 4, occorre che il transitorio sia stato stipulato regolarmente. Ossia: motivazione dell'esigenza transitoria documentata e fra quelle elencate nell'Accordo Territoriale di quel Comune.

A Torino, ad esempio, è valida la seguente motivazione dell'inquilino:
contratto di lavoro a tempo determinato in un comune diverso da quello di residenza.
Se dopo la stipula e prima della scadenza del contratto transitorio l'inquilino inizia a lavorare a tempo indeterminato, ciò non implica la trasformazione del transitorio in un 4 + 4.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto