Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Legale
Locazione, Affitto e Sfratto
Locazione per studenti universitari
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="zetaerre" data-source="post: 485478" data-attributes="member: 60403"><p>Premesso che non so esattamente cosa ha fatto con gli altri inquilini nel caso che conosco ci sta rimettendo. </p><p>Nella ricevuta ha dichiarato come annuale l'affitto di 18 mesi.</p><p>Inoltre non ha scelto la cedolare secca quindi è nella tassazione ordinaria.</p><p>Anche non avesse altri redditi non gli conviene.</p><p>E, in più, se ha fatto uguale con gli altri inquilini ci rimette ancora di più.</p><p></p><p>Quindi non capisco a cosa pensi con "ovviamente a suo favore".</p><p>Sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge nel tuo ragionamento oppure che normativamente non conosco.</p><p></p><p></p><p></p><p>Facendo dei calcoli spannometrici ma ponderati direi con discreta certezza che l'inquilino paga di più di quello che prevede l'accordo del comune di Padova.</p><p>Ma credo che lo sapesse nel momento in cui l'ha sottoscritto o quantomeno che ne avesse il dubbio senza curarsene più di tanto perché le condizioni poste erano state considerate accettabili (anche se non nella forma).</p><p>In pratica posso presumere che il proprietario abbia fatto un contratto a canone libero mascherandolo da transitorio scrivendolo male e senza, APPARENTEMENTE, guadagnarci nulla dal punto di vista fiscale.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="zetaerre, post: 485478, member: 60403"] Premesso che non so esattamente cosa ha fatto con gli altri inquilini nel caso che conosco ci sta rimettendo. Nella ricevuta ha dichiarato come annuale l'affitto di 18 mesi. Inoltre non ha scelto la cedolare secca quindi è nella tassazione ordinaria. Anche non avesse altri redditi non gli conviene. E, in più, se ha fatto uguale con gli altri inquilini ci rimette ancora di più. Quindi non capisco a cosa pensi con "ovviamente a suo favore". Sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge nel tuo ragionamento oppure che normativamente non conosco. Facendo dei calcoli spannometrici ma ponderati direi con discreta certezza che l'inquilino paga di più di quello che prevede l'accordo del comune di Padova. Ma credo che lo sapesse nel momento in cui l'ha sottoscritto o quantomeno che ne avesse il dubbio senza curarsene più di tanto perché le condizioni poste erano state considerate accettabili (anche se non nella forma). In pratica posso presumere che il proprietario abbia fatto un contratto a canone libero mascherandolo da transitorio scrivendolo male e senza, APPARENTEMENTE, guadagnarci nulla dal punto di vista fiscale. [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Legale
Locazione, Affitto e Sfratto
Locazione per studenti universitari
Alto