i contratti sono già in essere... sono stati fatti mesi fa quando non lo sapevo... e adesso mi chiedo se devo farmi dare dalle inquiline un qualche documento
Se hai stipulato dei contratti per studenti universitari NON regolari in quanto non conformi al D.M. 16/01/2017, ora non puoi rimediare ed è inutile che le studentesse ti presentino i documenti di iscrizione al loro corso universitario.
Se queste inquiline non si attivano nei tuoi confronti chiedendoti il ricalcolo dei canoni in base all'Accordo Territoriale, tu puoi stare tranquillo: non dovrai pagare alcuna multa o sanzione.
Forse è meglio non dire niente alle studentesse, perché non si insospettiscano e informandosi vengano a sapere che pagano un canone libero (molto) maggiore rispetto a quello concordato.
E' importante che l'anno prossimo tu dichiari i redditi da locazione e paghi la cedolare secca ordinaria al 21%, perché non hai diritto alle agevolazioni fiscali. Neppure per l'IMU: devi pagarla in base all'aliquota ordinaria deliberata dal Comune.
Aspetta che i contratti "sbagliati" giungano a scadenza, poi stipula dei contratti 4 + 4 al canone liberamente deciso con i conduttori.