basty

Membro Storico
Proprietario Casa
La detenzione è senza titolo perchè il titolo che vrebbe dovuto legittimarla (cioè il contratto di locazione orale) è nullo. Stop.
Complimenti per l'esito del procedimento.

Ma visto che qualcuno mi ha sollecitato un commento, memore del suo senso pratico sulla realtà della giurisprudenza e legislazione italica, mi permetto alcune osservazioni:

1° Contratto cosiddetto verbale (meglio definito popolarmente come contratto in nero...)
2) Il D.Lgs 23/2011 stabiliva una norma atta a punire i furbetti ...
3) La Corte costituzionale ne decreta la incostituzionalità ... nel 14/3/2014
4) ne consegue la nullità di detti contratti forzosamente registrati nell'intervallo di tempo trascorso.
5) Ne consegue pure il premio ai locatori inadempienti, deliberando l'occupazione senza titolo da parte del conduttore.

Sulla questione giuridica c'è poco da aggiungere: si sono già espressi Parlamento, Agenzia delle Entrate, Tribunali, Corte Costituzionale, ... ne ho dimenticato qualcuno?

Quanto al merito degli affitti in nero ed i mezzi per perseguirli, si è espresso qualcuno?
Sono stati presi provvedimenti atti a perseguire queste pratiche?

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Vede, io invece cercavo di glissare sui suoi modi offensivi: purtroppo non ha colto nemmeno quello. Per cui sono costretto a considerarla anche "maleducata e presuntuosa", oltre che "ignorante" delle più elementari regole grammaticali:

Il termine alcuno va usato in frasi negative.
L'uso in frasi positive, è limitato ad esempi in letteratura (Mastro Don Gesualdo-Verga), ma appunto mantiene significato positivo (=qualcuno) e non di negazione, come il suo intervento doveva affermare.
p.s.: visto che siamo in tema, le ricorderei umilmente che per maggior chiarezza espositiva, non aiuta nemmeno il suo vezzo di sottintendere il verbo nella frase principale:

; conseguentemente al locatore alcuna azione d'indennità per occupazione dell'immobile e azione per il rilascio del medesimo.
Saluti e buon ripasso.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Si da il caso che tutti sul forum si palesano per quello che sono, senza bisogno di concessione alcuna.

O

Ollj

Ospite
Non di certo lei...

Al pari di chi, esordendo di non essere razzista, subito dopo dà dello sporco negro al proprio interlocutore.

E con questo termino per non tediare oltre il Forum.

Ad maiora!

fiorio

Membro Junior
Proprietario Casa
Questa diatriba, del tutto OT. in un thread interessante e di argomento serio come si dovrebbe in un forum specifico come questo, è un po' ridicola, ma visto che siamo in ballo e siamo passati alla grammatica e alla sintassi anche lei, Basty, perdoni, :^^:dovrebbe dare una ripassatina quanto meno all'ortografia:
Si da il caso che tutti sul forum si palesano per quello che sono, senza bisogno di concessione alcuna.

si dà il caso che, voce del verbo dare, voglia l'accento :risata::fiuu::fico:.
Così per ridere un altro po', eh.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Grazie: non ho difficoltà ad ammettere l'errore... di battitura.

Condivido con lei che essendo l'argomento interessante, e già chiaramente illustrato dall'avv. Dauria, ritenevo che le eventuali repliche richiedessero una risposta altrettanto diretta, non lasciata ad interpretazioni potenzialmente equivocabili, o a latenti contrastanti opinioni, .

Scopo dei miei interventi era finalizzato a chiarire: non certo a dare giudizi sulle persone, come invece ho dovuto qui leggere, del tutto inutili e fuori luogo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità