Lumacone

Membro Attivo
Sono conduttore di un alloggio facente parte di una palazzina che il 10.06.10 ha subito un incendio nel cantinato sede delle strutture portanti. I vv.ff. hanno dichiarato inagibile tutto lo stabile in attesa di verifiche strutturali ed il magistrato ha sottoposto a sequestro giudiziario l'intero immobile. A causa del mancato godimento del bene in locazione mi è concesso di non pagare l'affitto per il periodo in cui sono alloggiata in abitazioni della Protezione Civile fino a quando non mi sarà permesso di rientrarne in possesso?
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Egregio Lumacone (bel nickname da romano !!!)
se la situazione e l'evento dannoso è stata contestato al locatore mediante una comunicazione ad hoc, che consiglio anche per evitare futuri contenziosi, potrà sospendere il pagamento del canone poichè la locazione è un contratto a prestazioni corrispettive.
Qualora però risulti anche per il futuro impossibile condurre l'immobile per ragioni di sicurezza, visto che potrebbero essere accertate lesioni strutturali all'edificio e/o all'immobile locato, il contratto si intenderà risolto.
Auguri di poter rientrare quanto prima nella casa ma attento a seguire l'iter giudiziario, verrà espletata una c.t.u. sullo stato dell'edificio, sempre per la sua sicurezza.
Avv. Luigi De Valeri
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto