Riccardo1956

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho affittato un locale con destinazione C6 (garage) ad un artigiano elettricista che vuole utilizzarlo come deposito e sfruttarne la vetrina per un pò di pubblicità. Quindi nessuna attività commerciale. E' possibile?
garage.jpg
garage.jpg
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
un artigiano elettricista che vuole utilizzarlo come deposito e sfruttarne la vetrina
Se questo è l'uso che ne farà il conduttore, secondo me si tratta di un contratto di locazione commerciale della durata di 6 anni + 6. Perché l'uso è attinente alla sua attività (deposito di merci e/o attrezzature) anche se non si tratta di vendita al pubblico.

Se invece quell'inquilino affittasse il garage per la propria auto, sarebbe un uso personale (non commerciale/professionale) non vincolato alle norme che regolano le locazioni commerciali.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
io vedo un C6 anomalo: è una vetrina di negozio con gradino su marciapiede che avrà un gradino su strada pubblica: manca il cartello di passo carrabile. Se manca il passo carrabile le auto possono parcheggiare davanti al negozio stando ad un metro di distanza come prevede il Codice della Strada. Se ci fosse il marciapiede il discorso è diverso.
La foto mostra una vetrina dove un artigiano fa pubblicità della propria attività, cosa insolita per un C6. Va bene che anche Microsoft ha iniziato in una cantina ma qui siamo in una situazione secondo me tollerata fino a quando non passa un Vigile Urbano che lavora ne settore Abusi Edilizi.
 

griz

Membro Storico
Professionista
Più che altro sospetto che il nostro abbia scritto C6 ma sia in effetti un C1.
lui scrive C/6 (garage) quindi credo che sia sicuro, il problema è che questo garage non è utilizzabile nel senso tradizionale e se si dovessero notare le pubblicità qualcuno potrebbe fare accertamenti, potrebbe essere un C/2 se non ha le caratteristiche igienico/sanitarie per essere un C/1
 

moralista

Membro Senior
Professionista
In effetti anche la porta d'entrata nulla ha di entrata di un garage (box) il gradino di marmo Botticino dura da mattina a sera se entra una macchina|
 

griz

Membro Storico
Professionista
Cambia la zona ma non la sostanza:applauso:
non conosco il serpeggiante di Trani ma il botticino ha una buona consistenza, paragonabile al Carrara, il Travertino è molto poroso quindi fragile, quello sembra un marmo abbastanza resistente, con un piccolo scivolo magari in metallo potrebbe anche non rompersi, non sembra però sia mai stato scavalcato con un'auto, la porta poi la dice lunga
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto