se leggi bene cosa ho scritto, praticamente, lo mandi dal padrone "attuale" della casa, tu hai tutti i diritti di fare dei lavori in casa, se una cosa ritieni che ti dia fastidio la sposti, la sistemi con cura, e la trattieni fino a che la faccenda si risolve, come si risolva sono affari dell'exlocatario e del "padrone di casa momentaneo", se si accordano passa e ritira, informalo che ha 70€ di debito e spera che ti paghi, ma queste guerricciole, falle finire con il distacco del motore e sistemati casa tua, saluterai i 70€ ma potrai sempre dire in faccia, se si farà vedere, che non sei un miserabile come lui.
Allora staccalo, taglia i tubi e mettitelo in cantina o garage, quando il tipo si presenterà lo mandi dal "padrone di casa" e gli concedi 10 giorni per saldare la fattura del'acqua e pagarti le spese di distacco del motore
questo è quello che ho scritto prima e ora ho fatto una stesura dettagliata. non pensare che ci siano denuncie per appropriazione indebita di un rottame che, oltretutto, ti crea dei problemi, e se mai fosse ulteriormente imbecille, e facesse una denuncia, hai sempre una bolletta insoluta che deve pagarti e tu non avrai mai dichiarato che ti vuoi tenere un motore da portare in discarica. un po' di elasticità mentale ci vuole e per fare una denuncia di appropriazione indebita servono prove, precise, circonstaziate, e con date precise e documenti che diano certa una prprietà, se trova un legale che vuole dissanguarlo ... lo faccia pure.