Rieccomi.
Sfumata la precedente trattativa di locazione commerciale per tempi stretti e rimandata alla prossima stagione, avrei trovato un conduttore interessato a prendere il locale solo da giugno ad ottobre (località turistica).
Il conduttore vorrebbe testare il gradimento dei suoi prodotti, a me va bene, il prossimo anno avrei l'altro conduttore e … meglio affittato per pochi mesi che niente...
Se la trattativa andasse a buon fine, per il contratto cosa mi consigliate?
Sul transitorio commerciale si applica la cedolare secca?
Per i temporary shop ci sono formalità diverse per l'apertura, tipo invio Scia al comune?
Grazie.
Sfumata la precedente trattativa di locazione commerciale per tempi stretti e rimandata alla prossima stagione, avrei trovato un conduttore interessato a prendere il locale solo da giugno ad ottobre (località turistica).
Il conduttore vorrebbe testare il gradimento dei suoi prodotti, a me va bene, il prossimo anno avrei l'altro conduttore e … meglio affittato per pochi mesi che niente...
Se la trattativa andasse a buon fine, per il contratto cosa mi consigliate?
- normale 6+6 con preavviso di un mese
- normale 6+6 con lettera recesso al 31/10 al contratto e da me accettata con firma
- contratto transitorio ( ho scoperto che esistono per determinate ragioni) per temporary shop nel quale in conduttore potrebbe mettere la sua necessità di smaltimento di stock di magazzino. Forse sarebbe la soluzione migliore dato che non sarebbe prevista l'indennità per la perdita dell'avviamento, la prelazione per nuovo affitto ed ipotesi di rinnovo.
Sul transitorio commerciale si applica la cedolare secca?
Per i temporary shop ci sono formalità diverse per l'apertura, tipo invio Scia al comune?
Grazie.