in luglio ho locato un appartamento di mia proprietà al cuoco di una ristorante indiano. Mi è stato proposto da un'agenzia immobiliare, che mi ha assicurato fosse un inquilino affidabile. Ho stipulato il contratto: durata 4 anni e cedolare secca. Soprattutto nel contratto di locazione è inserita la formula fidejussoria per cui il datore di lavoro del cuoco s'impegna a far da garante in caso d'inadempienza del cuoco.
In questi giorni il cuoco mi ha contattato comunicandomi che si trasferirà altrove e che nel mio appartamento subentrerà un nucleo familiare, indiano, di tre persone: padre, madre e figlio di otto anni.
Mi ha contattato anche il titolare dell'agenzia immobiliare confermandomi tutto.
Ora sono perplessa: è un comportamento serio quello dell'agenzia?
Come faccio ad avere qualche garanzia? Mi hanno detto che capita che questi inquilini non paghino l'affitto per avere, con in mano lo sfratto, la casa in affitto dal comune!
Posso pretendere dall'agenzia qualche garanzia prima di accettare?
Saluti
Sono proprio...Confusa!
In questi giorni il cuoco mi ha contattato comunicandomi che si trasferirà altrove e che nel mio appartamento subentrerà un nucleo familiare, indiano, di tre persone: padre, madre e figlio di otto anni.
Mi ha contattato anche il titolare dell'agenzia immobiliare confermandomi tutto.
Ora sono perplessa: è un comportamento serio quello dell'agenzia?
Come faccio ad avere qualche garanzia? Mi hanno detto che capita che questi inquilini non paghino l'affitto per avere, con in mano lo sfratto, la casa in affitto dal comune!
Posso pretendere dall'agenzia qualche garanzia prima di accettare?
Saluti
Sono proprio...Confusa!