Salve,
Ho dato in locazione ad un extracomunitario (con permesso di soggiorno a tempo indeterminato) il mio appartamento con contratto 4+4 regolarmente registrato.
Tra le clausole del contratto ho inserito la seguente:
Ovviamente, appena firmato il contratto ho comunicato ai Vigili Urbani la cessione del fabbricato a suo nome ed a nome della compagna.
Nel contratto è presente anche la seguente clausola:
Come devo comportarmi (e tutelarmi) nel caso in cui il conduttore intenda ospitare dei connazionali (non necessariamente con permesso di soggiorno a tempo illimitato e/o parenti)?
Questa possibilità è gestibile oppure il contratto è automaticamente risolto per colpa del conduttore?
Vi ringrazio in anticipo per i vostri suggerimenti.
Stefania.
Ho dato in locazione ad un extracomunitario (con permesso di soggiorno a tempo indeterminato) il mio appartamento con contratto 4+4 regolarmente registrato.
Tra le clausole del contratto ho inserito la seguente:
DESTINAZIONE DELL’IMMOBILE. La parte conduttrice dichiara che l’unità immobiliare oggetto della locazione sarà adibita esclusivamente ad abitazione propria e dei componenti il nucleo familiare con lui residenti di seguito indicati: Nome e Cognome, luogo di nascita, data di nascita e Codice Fiscale della sua compagna.
Ovviamente, appena firmato il contratto ho comunicato ai Vigili Urbani la cessione del fabbricato a suo nome ed a nome della compagna.
Nel contratto è presente anche la seguente clausola:
DIVIETO DI SUBLOCAZIONE O CAMBIO D’USO. E’ fatto espresso divieto di sublocazione totale o parziale, di immettere nell’alloggio persone estranee al nucleo familiare del conduttore, di modificare l’uso convenuto o cedere il contratto.
Come devo comportarmi (e tutelarmi) nel caso in cui il conduttore intenda ospitare dei connazionali (non necessariamente con permesso di soggiorno a tempo illimitato e/o parenti)?
Questa possibilità è gestibile oppure il contratto è automaticamente risolto per colpa del conduttore?
Vi ringrazio in anticipo per i vostri suggerimenti.
Stefania.