Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Area Legale
Locazione, Affitto e Sfratto
Locazione a studenti, di quanto ridurre il canone?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="robtom" data-source="post: 383691" data-attributes="member: 57572"><p>vi ringrazio per le risposte.</p><p></p><p>- a chi ha risposto dicendo il 50%, vorrei chiedere: anche aprile? anche agosto?</p><p>Io stavo ragionando tra il 30 o il 50. Premesso che sono tutti ragazzi di famiglie serie.</p><p></p><p>- a chi ha parlato di un decreto in uscita: sai se è prevista qualche norma anche sulle locazioni?</p><p></p><p>- a chi ha fatto una distinzione tra dip. pubblici e non: ti capisco. </p><p>Tuttavia se nel contratto ho 2 figli di statali e 2 non, non posso fare distinzioni. Inoltre, il mio obiettivo è evitare una situazione in cui l'affitto non venga pagato completamente. Perchè in tal caso, statale o no, devo avviare tutta la procedura, vincere chissà quando, e chissà se la scusa del coronavirus non viene in qualche modo in parte avallata dal sistema. </p><p>Il senso della riduzione sta nel fatto che questi ragazzi hanno affittato casa in una città lontana per poter andare a lezione. Se adesso non posso andarci, e parliamo di mesi, è venuto meno il senso per loro di disporre di una casa in tale città. Fermo restando che noi proprietari stiamo comunque assolvendo alla nostra parte del contratto, cioè mettere a disposizione la casa. E' un discorso umano, di correttezza. Di come vorresti essere trattato anche tu. </p><p></p><p>- a chi ha dato consigli di negoziazione: interessanti spunti di riflessione, grazie.</p><p></p><p>- a chi ha sollevato la questione del recesso a 3 mesi: ne ho uno da 6 quindi il problema casa vuota, per me, fino ad ottobre non si porrebbe (dove o siamo ripartiti, oppure uno studente comunque non rinnoverebbe l'anno).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="robtom, post: 383691, member: 57572"] vi ringrazio per le risposte. - a chi ha risposto dicendo il 50%, vorrei chiedere: anche aprile? anche agosto? Io stavo ragionando tra il 30 o il 50. Premesso che sono tutti ragazzi di famiglie serie. - a chi ha parlato di un decreto in uscita: sai se è prevista qualche norma anche sulle locazioni? - a chi ha fatto una distinzione tra dip. pubblici e non: ti capisco. Tuttavia se nel contratto ho 2 figli di statali e 2 non, non posso fare distinzioni. Inoltre, il mio obiettivo è evitare una situazione in cui l'affitto non venga pagato completamente. Perchè in tal caso, statale o no, devo avviare tutta la procedura, vincere chissà quando, e chissà se la scusa del coronavirus non viene in qualche modo in parte avallata dal sistema. Il senso della riduzione sta nel fatto che questi ragazzi hanno affittato casa in una città lontana per poter andare a lezione. Se adesso non posso andarci, e parliamo di mesi, è venuto meno il senso per loro di disporre di una casa in tale città. Fermo restando che noi proprietari stiamo comunque assolvendo alla nostra parte del contratto, cioè mettere a disposizione la casa. E' un discorso umano, di correttezza. Di come vorresti essere trattato anche tu. - a chi ha dato consigli di negoziazione: interessanti spunti di riflessione, grazie. - a chi ha sollevato la questione del recesso a 3 mesi: ne ho uno da 6 quindi il problema casa vuota, per me, fino ad ottobre non si porrebbe (dove o siamo ripartiti, oppure uno studente comunque non rinnoverebbe l'anno). [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Area Legale
Locazione, Affitto e Sfratto
Locazione a studenti, di quanto ridurre il canone?
Alto