In un condominio dove ho un appartamento nelle cantine sono stati realizzati degli appartamenti, monolocali di dimensioni minime . Anche le altezze sono ridotte , uno di questi mini appartamenti è alto m.1,97, gli altri m.1,97. In poche parole non hanno i requisiti necessari prescritti dalla legge con il condono il comune ha concesso anche 'abitabilità.Uno di questi è accatastato categoria A 2 classe 2 e gli altri categoria A4 classe 6 e 4
Ho chiesto spiegazioni al comune . Mi è stato risposto che essendo quella una abitabilità concessa con il condono questa vale solo per uso proprio.Mi hanno anche detto che i relativi proprietari non possono affittare od ospitare persone.
A me sembra una assurdità . Non dovevano concedere l'abitabilità oppure possono ritirarla, però dal momento che hanno l'abitabilità a lume di naso sembrerebbe che questa non possa essere ad uso limitato .
Chiedo se c'è qualcuno che possa spiegarmi la questione
Ho chiesto spiegazioni al comune . Mi è stato risposto che essendo quella una abitabilità concessa con il condono questa vale solo per uso proprio.Mi hanno anche detto che i relativi proprietari non possono affittare od ospitare persone.
A me sembra una assurdità . Non dovevano concedere l'abitabilità oppure possono ritirarla, però dal momento che hanno l'abitabilità a lume di naso sembrerebbe che questa non possa essere ad uso limitato .
Chiedo se c'è qualcuno che possa spiegarmi la questione