Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E dove lo trovi l'inquilino ? Ti serva da lezione, l'intestazione dovevi farla direttamente tu a nome del conduttore, previa sua delega e copia di un documento valido e se, richiesto, copia del contratto di locazione.Quindi non ho possibilità di far pagare il vecchio inquilino se non con decreto ingiuntivo credo...devo pagare io.
Grazie mi dai una speranza...... si ho la fattura di distacco
I contatori di ultima generazione sono abbastanza complicati da bypassare, possono essere controllati a distanza e quella linea può essere spenta o modificata, quindi se c'è stata una richiesta di distacco, accettata e pagato il dovuto è compito della società verificare che l'entrata della linea non sia stata manomessa e questo era da farsi, da parte del fornitore, al primo sentore che qualcuno l'aveva violata, purtroppo è cattiva abitudine cercare di recuperare somme evase con tentativi sulle persone reperibili, in questo caso il prprietario dell'immobile, ma di fronte a un documento che prova l'avvenuto distacco la società si deve attaccare al tram, (frase sintetica e comune che è usata per mandare a quel paese chi lo merita)...se c'è stato il distacco ma lui ha attinto ricorda che ci sono vari sistemi per bypassare il contatore ma in questo caso si va sul penale per l'inquilino. Controlla bene magari con un esperto....
@Luigi Barbero, da qui si arguisce che l'utenza era rimasta intestata al proprietario anche io sono perplessa per questo distacco parziale: se c'è una morosità per un po' le aziende abbassano la potenza, una sorta di garbato avvertimento a saldare poi staccano. Due anni con la potenza abbassata è un caso mai sentito.Mi spiego meglio, l'inquilino aveva il contratto d'affitto intestato, mentre l'utenza della luce non è mai stata attivata da lui.
Gratis per sempre!