Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
dovresti beccare l'inquilino, vedere sa ha qualcosa da perdere e tatatre magari con la minaccia di denuncia per il furto di eletricità e truffa.....Troppo comodo fare come ha fatto lu.
Per le aziende fornitrici di servizi - luce, gas, acqua - conta solo la persona cui è intestata la fornitura. Se cerchi nel sito del forum ci sono numerose discussioni in proposito. A torto o a ragione, non si può volturare senza il consenso dell'inquilino anche se si ha un regolare contratto registrato. Ergo se il nostro ha la bolletta intestata a lui non ha altra scelta che pagare (fatto salvo un errore dell'azienda nel distacco) e rivalersi sull'inquilino equivale a portarlo in tribunale con il conseguente costo.

gabr31

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti, allora l'utenza era intestata al proprietario, effettuato il distacco e cessata nel 2014. Io , sapendo che era ancora presente la corrente, sono andata più volte da acea a chiedere se l'utenza fosse ancora attiva e loro mi rispondevano che era cessata e distaccata. D'altronde anche l'ultima fattura con saldo negativo e il successivo saldo restituito tramite assegno lo accerta. Io non so che altro fare, secondo voi devo rivolgermi preventivamente ad un'associazione di consumatori?

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti, allora l'utenza era intestata al proprietario, effettuato il distacco e cessata nel 2014. Io , sapendo che era ancora presente la corrente, sono andata più volte da acea a chiedere se l'utenza fosse ancora attiva e loro mi rispondevano che era cessata e distaccata. D'altronde anche l'ultima fattura con saldo negativo e il successivo saldo restituito tramite assegno lo accerta. Io non so che altro fare, secondo voi devo rivolgermi preventivamente ad un'associazione di consumatori?

Lascia che se la sbrighi la società, in caso ti contattassero rispondi tramite lettera R.R. facendo il risentito e minacciando di agire nei loro confronti per danni materiali con rimborso di ore lavorative perse e tempo perso per sanare i danni fatti dalla società stessa, intimagli inoltre di non permettersi più di recarti disturbo per una loro svista che ha causato solo danni a tutti i cittadini e riservati di far pubblicare su un quotidiano la storia completa.
La parola "quotidiano" spaventa molto più di minacce, un giornale locale mette in cattiva luce i vari capi e capetti dell'area e che temono un trasferimento a distanze assurde.......

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
'Acea non credo che tema queste minacce
A Roma pare che esistano ben altri problemi, tra spazzatura che non si ritira, autobus che non passano, vigili latitanti, l'abete spelacchiato, hai voglia a protestare ...:D.
Eleggete Totti al Campidoglio, e forse "l'arte pallonara" riuscirà a riportare un po' di normalità....

Ultima modifica:

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
@gabr31 , sappiamo tutti che una grossa società se ne frega delle minacce, ma a te, nel caso tentassero di coinvolgerti, resterebbe sempre una R.R. dove ti dissoci, e in quanto alla stampa romana, beh ti posso solo dire che i giornalisti attaccano appena possono la loro preda e l'azzannano alla gola, coi problemi che ha Roma in questi tempi, un articolo sullo "sperpero" incontrollato di risorse, suonerebbe stonato e da "indagare", stai tranquilla che ne prenderebbero subito atto e cercherebbero quel "pirla di turno" che si è dimenticato di chiudere l'utenza, poi con una segnalazione a un'associazione consumatori non fa mai male ma solo se verrai interpellata dall'ACEA, non prima, potresti aprire un vespaio e magari ti trovi a dover perdere tempo inutile in seguito.

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusate tutti, non ho capito se Garbi deve riattivare l'utenza per sé o per altro inquilino. Ma l'utenza la deve attivare. E' inutile minacciare Acea di denunce i cui costi non si possono poi sostenere o di andare dai giornali quando non è certo (e io so che non lo è) che ti diano ascolto. Prima andare da associazione consumatori o da avvocato se ne ha uno amico, spiegare il fatto - perché la vera stranezza è un contatore non chiuso quando ne è stata fatta richiesta - e poi andare da Acea per riattivare l'utenza.
Con il massimo rispetto per le opinioni di tutti il resto è inesistente.

romettor

Membro Ordinario
Proprietario Casa
se l'utenza è stata chiusa è chiaro che c'è stato un furto di corrente da parte dell'inquilino che a questo punto si dovrebbe beccare una bela denuncia. Occorre vedere Acea come la vuol chiudere e se basta il pagamento. A questo punto se l'inquilino ti da i soldi per pagare gli è anadata di luss perchè evita il penale con cui dovrebbe pagare il reato che ha commesso e non si dica che credeva che l'elettricità gli giunesse per non so quale miracolo.

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il postante scrive che l'utenza è stata chiusa ma con un kw a disposizione: ossia un depotenziamento in genere attuato in caso di molteplici ritardi nel pagamento della bolletta o di prima morosità acclarata (dopo sollecito) ma di norma al depotenzionamento segue distacco. Non si capisce come sia stato possibile chiedere chiusura e ottenere depotenzionamento.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità