Il servizio è quello da 3,50€ raccomandata, giusto?
Comunque per la diffida non è mio interessa mandarlo via ma solo fargli pressione e responsabilizzarlo. Dovrò farla direttamente il 25 o posso farla ora e chiedere che arrivi il 25 ?
Altra domanda: dopo la messa in mora lui potrebbe decidere di andarsene per dispetto. Ma nel contratto c'è scritto che deve avvisarmi 3 mesi prima con raccomandata A/R. Quindi se se ne volesse andare istantaneamente sarebbe tenuto a pagarmi comunque questi 3 mesi giusto?
Cosa comporta la messa in mora in termini di soldi, deve darmi soldi in più? Se sì, come si calcolano?
1) Devono trascorrere almeno 20 giorni dal pagamento previsto affinché si instauri la morosità. Quindi la lettera di messa in mora devi datarla e inviarla il primo giorno utile successivo al 25.
2) Non capisco il fatto dei soldi in più, la messa in mora è una diffida ad adempiere, nel senso che se non ti paga entro il termine indicato, normalmente 15 gg, hai facoltà di rivolgerti al tribunale, a mezzo legale, per avviare lo sfratto per morosità e il recupero (teorico) del dovuto con addebito (teorico).
3) Il fatto dei tre mesi, se inserito nel contratto è vero, ma solo in teoria, nel senso che se non te le dà che fai? Causa? E se fosse pure nullatenente? Normalmente in questi casi ci si accorda.