elena72

Membro Attivo
Proprietario Casa
LINEA VITA IN CONDOMINIO.
Buongiorno, vi pongo un quesito : ho comprato un appartamento all'asta e necessitava di lavori tra cui l'adeguamento alle norme della canna fumaria...non essendoci sul tetto la linea vita ho dovuto mettere una linea provvisoria e poi tolta finiti i lavori.
Io sostengo che non essendoci una linea vita la parte della sicurezza ovvero la linea vita provvisoria l'avrebbe dovuta pagare il condominio mentre l'amministratore dice che è a carico mio, finchè il condominio non installerà la linea vita.
Insomma se devo salire (impresa che lavora per me intendo) sul tetto per installazione antenna, parabola internet e ogni volta che ne ho necessità oltre i lavori devo mettere in conto 549 euro.
La legge in questo caso cosa prevede?
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà

Heifetz

Membro Attivo
Proprietario Casa
l'adeguamento alle norme della canna fumaria...
Da quello che ho capito, la canna fumaria serve esclusivamente al tuo appartamento, quindi dovrebbe essere considerata un bene di proprietà esclusiva.
Io sostengo che non essendoci una linea vita la parte della sicurezza ovvero la linea vita provvisoria l'avrebbe dovuta pagare il condominio mentre l'amministratore dice che è a carico mio, finchè il condominio non installerà la linea vita.
Secondo me, la linea vita permanente, essendo legata alla sicurezza collettiva e alla protezione di tutti i condòmini, dovrebbe essere a carico del condominio. Al contrario, la linea vita "provvisoria", utilizzata per lavori privati che riguardano esclusivamente un singolo appartamento, a mio avviso dovrebbe essere a carico del proprietario interessato, salvo eventuali accordi diversi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità