U
User_53040
Ospite
Buongiorno, sto ristrutturando il sottotetto della casa dei miei genitori, l'abbiamo alzato e reso abitabile. Purtroppo abbiamo scelto una ditta che ha al suo interno il tecnico che segue i lavori un architetto. Il problema è che sembra che vengano a proseguire i lavori quando hanno tempo e ormai siamo arrivati quasi ad un anno e ovviamente siamo circa a metà. Non abbiamo fissato una data di fine lavori alla stipula del contratto (nostro errore). Loro dicono che la banca dovrebbe “pagarli in anticipo sui lavori“ , questo non è possibile perché il mutuo che ho sottoscritto è un mutuo SAL. (a lavoro eseguito la banca eroga la relativa somma, com'è avvenuto finora). Purtroppo sono in una situazione di stallo, data anche alla mia leggerezza iniziale… A questo punto vi chiederei gentilmente; posso procedere in qualche modo? Per esempio: mettere nero su bianco una data di fine lavori (anche se credo che non firmeranno)... Oppure, posso cambiare ditta? Anche se credo sia difficile ( me lo hanno sconsigliato in molti, visto che i tempi si allungherebbero ulteriormente e ci potrebbero essere delle ripercussioni legali)...
Se ci possono essere altre eventuali soluzioni / suggerimenti, per sbloccare la situazione, ve ne sarei grato!
Vi ringrazio
Se ci possono essere altre eventuali soluzioni / suggerimenti, per sbloccare la situazione, ve ne sarei grato!
Vi ringrazio