Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Nuova Discussione
Annunci
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
? Aiuto
Faccine
Codici BB
Traguardi
Utilizzo dei Cookie
Termini e Condizioni d'uso del sito
Accedi
Registrati
Novità
Cerca
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Menu
Accedi
Registrati
Installa l'app
Installa
Proprietari di Immobili
Difesa del Cittadino e del Consumatore
L'impresa è sparita, come tutelarci?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure usare
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Rispondi alla discussione
Registrati in 30 Secondi
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Testo
<blockquote data-quote="Miky" data-source="post: 9276" data-attributes="member: 5562"><p>Sono nella stessa situazione di claudia.g, e direi che il comportamento dei costruttori è quello da anni: Si costituisce una srl con 10000 euro di capitale sociale, si tira su la casa e si dopo un pò si chiude. E magari il costruttore, come nel mio caso, continua a tirar su interi quartieri con nomi diversi. La nuova legge 12/2005 (valida per le costruzioni in cui tutti i lavori, dal progetto in poi, siano iniziati dopo il luglio '05) è un passo avanti, ma ha il difetto di non avere sanzioni nei casi in cui non venga rispettata; Mi pare di aver letto recentemente sul sole che a livello nazionale è applicata nel 50% dei cantieri (molto al nord, poco al sud) .</p><p></p><p>Tornando alla mia esperienza (ho acquistato anni fa e non rientro comunque nella nuova legge), devo dire che non son riuscito a venirne fuori: Dopo varie raccomandate respinte il costruttore ha liquidato la società e oltretutto sta tirando su immobili a 100 metri da casa mia. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto un'esperienza simile e ha tentato una causa legale. Nel mio caso i danni erano non ingenti e riguardavano parti comuni ,così parecchi condomini non si sono mostrati d'accordo nel tentare questa strada. </p><p>Ma è possibile che non ci siano vie d'uscita al ripetersi di situazioni come queste? E che certe persone continuino a far soldi in queste maniere?</p><p></p><p>Mik</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Miky, post: 9276, member: 5562"] Sono nella stessa situazione di claudia.g, e direi che il comportamento dei costruttori è quello da anni: Si costituisce una srl con 10000 euro di capitale sociale, si tira su la casa e si dopo un pò si chiude. E magari il costruttore, come nel mio caso, continua a tirar su interi quartieri con nomi diversi. La nuova legge 12/2005 (valida per le costruzioni in cui tutti i lavori, dal progetto in poi, siano iniziati dopo il luglio '05) è un passo avanti, ma ha il difetto di non avere sanzioni nei casi in cui non venga rispettata; Mi pare di aver letto recentemente sul sole che a livello nazionale è applicata nel 50% dei cantieri (molto al nord, poco al sud) . Tornando alla mia esperienza (ho acquistato anni fa e non rientro comunque nella nuova legge), devo dire che non son riuscito a venirne fuori: Dopo varie raccomandate respinte il costruttore ha liquidato la società e oltretutto sta tirando su immobili a 100 metri da casa mia. Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha avuto un'esperienza simile e ha tentato una causa legale. Nel mio caso i danni erano non ingenti e riguardavano parti comuni ,così parecchi condomini non si sono mostrati d'accordo nel tentare questa strada. Ma è possibile che non ci siano vie d'uscita al ripetersi di situazioni come queste? E che certe persone continuino a far soldi in queste maniere? Mik [/QUOTE]
Riporta citazioni…
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Proprietari di Immobili
Difesa del Cittadino e del Consumatore
L'impresa è sparita, come tutelarci?
Alto