macchia

Membro Attivo
Proprietario Casa
vorrei aggiungere un particolare, ASSISTENZA LAVORI, è capitato in giornate assai burrascose che la luce ci abbandonasse, numero verde, e le indicazioni date x la ripartenza luce non hanno mai sbagliato un minuto. a parte 'lultima nevicata dove mezza Italia è rimasta paralizzata. ecco perche sono molto diffidente nel cambiare con gestori nuovi, cosi come il discorso telecom, anche qui a volte qulche minuto in attesa ma poi l'assistenza cè anche subito dalla loro sede. mi è capitato anche con telecom, di avere un problema un ponte loro era saltato, e siamo rimasti senza linea circa una settimana, problemi zero, cioè, mi è stato rimborsato x tutto il periodo di silenzio, senza che mi dovessi sbattere con mille telefonate. certo risparmiare non mi fa schifo ANZI..ma poi in caso di bisogno ci sono qusti servizi nelle altre offerte?

uragano

Membro Attivo
Professionista
era per dimostrarti che indipendentemente dal gestore la fregatura e' sempre quella.
fai due conti e trovi la gabola.la richiesta iniziale e' poi trovi altro.cambiare gestore ogni anno conviene.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico - Trova offerte

da cui

Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico - Trova-offerte

Nessun significativo risparmio...ma tanti rischi di pagare di più (specie dopo i classici 12 mesi).

Passati al Mercato Libero...c'è tutto un iter per tornare al Servizio Protetto.

Và comunque ricordato che la fornitura avviene spemre per tramite di reti che sono gestite solitamente dalla stessa identica azienda.
Limitatamente alle questioni telefoniche posso confermare che pure utilizzando il "Mercato Libero" gli interventi sono stati puntuali e veloci...sempre Telecom Italia è incaricata della manutenzione.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
sempre Telecom Italia è incaricata della manutenzione
e secondo te Sirti, Icot, Alcatel, Ericsson, Alpitel ecc... ecc.... cosa fanno?
Nella piazza vicino a casa mia un giorno si è apera una voragine: morale rottura di cavi telefonici a fibra ottica della Metroweb/Fastweb. I clienti Fastweb seccati si rivolgevano agli operai che stavano aspettando che si riempisse la buca per provvedere alla riparazione dei cavi. Gli operai erano Sirti, io li conoscevo per aver bazzicato per un decennio nel settore della installazione delle infrastrutture per le fibre ottiche, ma loro si spacciavano per Fastweb.
Nella stessa piazza nel punto opposto alla voragine c'é un grosso armadio telefonico: ci sono sempre le auto di servizio di Icot, Alpitel, Sirti con il loro giuntisti.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Da ormai un ventennio Telecom ha posato nel sottosuolo delle maggiori città italiane le infrastrutture per la installazione delle fibre ottiche, occupando in questo modo lo spazio disponibile e rendendo difficoltosa la posa di altre infrastrutture da parte degli altri gestori.
Con questa situazione, con l'eccezione di Metroweb che ha installato per conto di Fastweb una propria infrastruttura, anche se non completa al 100%, i concorrenti di Telecom trovano più economico prendere in affitto l'infrastruttura che affrontare i costi e le difficoltà della posa di proprie infrastrutture.
Inoltre, da sempre, Telecom per gestire la manutenzione, ma anche la posa, della propria rete, si è servita di una galassia di imprese che lavorano principalmente a livello regionale, imprese che sono state "omologate" da Telecom: la cosidetta esternalizzazione del servizio. Tra queste ci sono quelle che ho citato.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
...
Inoltre, da sempre, Telecom per gestire la manutenzione, ma anche la posa, della propria rete, si è servita di una galassia di imprese che lavorano principalmente a livello regionale, imprese che sono state "omologate" da Telecom: la cosidetta esternalizzazione del servizio. Tra queste ci sono quelle che ho citato.

In pratica quello che avevo detto fin dal principio...mi rallegra che hai cambiato l'assunto.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Quando sottoscrivi un contratto per utenza telefonica (o altro) tu ti interfacci con il fornitore...non con chi lavora per conto di esso.
O vorresti farmi credere che quando tu hai un guasto telefonico chiami direttamente Sirti e/o compagnia bella?
Telecom è incaricata di sistemare i problemi...che poi affidi tali lavori a suoi dipendenti oppure esterni non è cosa che ci riguardi.

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
tu chiami Telecom? attraverso una serie di digitazioni forse riesci a parlare con un umanoide che lavora in subappalto per Telecom. Quando ero cliente Telecom "Affari" chiamavo e mi rispondevano dalla Sardegna o dalla Basilicata (mentre io sto a Roma). Tutte le manfrine: stacchi il router, usi solo il telefomo collegato via cavo e stacchi il cordless, perché loro dalla Sardegna/Basilicata vedevono se c'era qualcosa di anomalo. Superata questa prova aprivano la pratica della assistenza e dopo due giorni ti chiamava un tizio che diceva "è la Telecom possiamo venire domani per controllare la presa". ed il domani arrivavano puntualmente quelli della ITEL.
Poi dopo hai ragione tu, quando fai causa la fai alla Telecom.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto