moralista

Membro Senior
Professionista
se è inviata all'amministratore deve essere solo per l'amministratore, il quale ne trarrà conto della missiva se renderla pubblica o meno

proid

Membro Attivo
chiedi accesso alla documentazione ai sensi dell'art. 1129 chiedendo di visionare tutte le lettere in entrata e in uscita del periodo che ti interessa.
Se la lettera è stata inviata al condominio e non all'amministratore devi poterla visionare e averne copia.

Clama49

Membro Attivo
Proprietario Casa
Innanzitutto ringrazio tutti coloro che hanno scritto. Poi vorrei aggiungere il mio pensiero.
Se una lettera è indirizzata all'amministratore di un condominio non può essere considerata lettera privata soprattutto se contiene critiche alla gestione assembleare e al lavoro del presidente e del segretario della assemblea. Anzi dirò di più: credo che l'amministratore dovrebbe metterle all'ordine del giorno della prossima assemblea. Fare una copia a qualunque condomino che la richieda forse non sarebbe corretto, ma farla al condomino che si sente offeso da certe espressioni e giudizi, credo sia doveroso. Dopodiché diventa eventualmente reato l'uso che se ne fa. Forse un avvocato potrebbe essere più chiaro.
Grazie di nuovo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto