Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
il comune risponde che ci sono famiglie straniere senza lavoro che ne hanno diritto prima di loro
probabilmente è un impiegato comunale molto ignorante che per questa sua ignoranza meriterebbe di essere licenziato e lasciato a casa a far compagnia agli immigrati senza lavoro oppure andare nel sud Italia a fare la raccolta di pomodori e dell'uva, lavorando 10 ore al giorno, per 15 euro il giorno, dando il 20% del guadagno al suo "caporale"; pagando l'acqua da bere durante il lavoro oppure il trasporto per andare al centrocommerciale per fare la spesa; e dormendo in grotte o ex porcilaie riconvertite ad alloggi o in accampamenti con abitazioni ricavate assemblando scarti di lavorazioni edili.
Vedi Arcore non so se vivi in un centro del nord Italia; ma proprio in quelle zone dove la Lega ha vinto per più di un decennio a mane basse, sostenute da persone che la pensano come te, mi sembra ben strano che il consiglio comunale faccia delle delibere pro gente che vuole espellere. Non c'è qualche incongruenza? Chi va in comune per chiedere i sussidi vuole gli aiuti comunali no?

Poi volevo dire che le notizie date dai giornali vanno sempre prese con le molle e vagliate incrociandole con notizie date da giornali di parte opposta: gli articoli scritti sui giornali non sono brani presi dalla Bibbia. Già in questo trhead all'inizio sembrava che a Siracusa era già in atto una epidemia di tbc; poi si è passati ad usare il condizionale. Ci vorrebbe un medico, ma essere positivi alla tubercolina non vuol dire automaticamente essere un soggetto "untore" sopratutto se la persona viene debitamente seguita con i farmaci, fatta vivere in ambienti sani (e non in condizioni disagiate) ed alimentata con una dieta bilanciata. Certo che se questa persona lavora sotto il sole per 10 ore al giorno, dorme all'addiaccio con scarsa igiene personale, segue una alimentazione scarsa, e sopratutto non si cura e frequenta ambienti promiscui può diffondere la malattia sopratutto se le persone che frequenta sono anche loro positivi alla tubercolina.

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
"andare nel sud Italia a fare la raccolta di pomodori e dell'uva, lavorando 10 ore al giorno, per 15 euro il giorno, dando il 20% del guadagno al suo "caporale"; pagando l'acqua da bere durante il lavoro oppure il trasporto per andare al centrocommerciale per fare la spesa; e dormendo in grotte o ex porcilaie riconvertite ad alloggi o in accampamenti con abitazioni ricavate assemblando scarti di lavorazioni edili."

.......e chi gliel'ha chiesto di venire clandestino in Italia?....c'ha pure speso 1000 euro di barcone per attraversare il canale di Sicilia?perchè continuano a venire qua se fanno questa vita di kakka?

arcore

Membro Attivo
Proprietario Casa
Quello che voglio dire è che non ne possiamo più di avere clandestini in arrivo,senza sapere dove metterli e cosa fargli fare se non lasciarli preda alla delinquenza a scapito di tutti.Noi stiamo male siamo senza lavoro in gran parte,i nostri politici si litigano su cretinate e il ministro kyenge ci fa diventare più razzisti di quel che siamo,non è giusto che un paese come l'Italia debba ridurre il suo popolo in schiavitù per colpa dei ministri che non sanno il da farsi,intanto le tasse noi le dobbiamo pagare e i nostri problemi aumentano anche per via degli stranieri perchè le risorse sono scarse o nulle per tutti.
P.S Arcore è nel nord Italia.

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
....eppur li votano....eppur han anche pagato 2 (due) euri per riaverli, molti anche di più di 2 euri....ma dove può arrivare l'imbecillità umana?.......credo ovunque, anche negli strati più reconditi dell'universo.....!!!!:shock:

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
.......e chi gliel'ha chiesto di venire clandestino in Italia?....c'ha pure speso 1000 euro di barcone per attraversare il canale di Sicilia?perchè continuano a venire qua se fanno questa vita di kakka?
Non credo che tutte le persone che ho descritto sono clandestini: la maggioranza ha un permesso di soggiorno altrimenti tutti i datori di lavoro (italiani) andrebbero in galera.
Mi dispiace che un italiano si esprima in questi termini. Va bene che non tutti gli italiani sono stati pezzenti ma sappi che il meridione d'Italia ha vissuto per diversi decenni sulle sovvenzioni statali e sulle rimesse degli emigranti. E gli emigranti italiani facevano la stessa vita che fanno coloro di cui stiamo parlando adesso.

ma dove può arrivare l'imbecillità umana?.
Dove può arrivare non si sa però parte dall' ignoranza e la moneta euro è un sostantivo invariabile; è stata una notizia subito comunicata con l'entrata in vigore della nuova moneta: 1 (un) euro-10 (dieci) euro.
Scusa la precisazione ma visto che scrivi anche ITAGLIA ed ITAGLIANI in senso dispregiativo, perché, considerando che non trovi un numero congruo di politici che ti soddisfino, non ti trasferisci, non tanto lontano, basterebbe andare in Svizzera: così ci potrai guardare dall'alto in basso come fanno gli immigrati arricchiti quando tornano al loro paese.

P.S. Io non ho sborsato ne 1 ne 2 euro perché non sono di quella parte politica.

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non credo che tutte le persone che ho descritto sono clandestini: la maggioranza ha un permesso di soggiorno altrimenti tutti i datori di lavoro (italiani) andrebbero in galera.
Mi dispiace che un italiano si esprima in questi termini. Va bene che non tutti gli italiani sono stati pezzenti ma sappi che il meridione d'Italia ha vissuto per diversi decenni sulle sovvenzioni statali e sulle rimesse degli emigranti. E gli emigranti italiani facevano la stessa vita che fanno coloro di cui stiamo parlando adesso.

Dove può arrivare non si sa però parte dall' ignoranza e la moneta euro è un sostantivo invariabile; è stata una notizia subito comunicata con l'entrata in vigore della nuova moneta: 1 (un) euro-10 (dieci) euro.
Scusa la precisazione ma visto che scrivi anche ITAGLIA ed ITAGLIANI in senso dispregiativo, perché, considerando che non trovi un numero congruo di politici che ti soddisfino, non ti trasferisci, non tanto lontano, basterebbe andare in Svizzera: così ci potrai guardare dall'alto in basso come fanno gli immigrati arricchiti quando tornano al loro paese.

P.S. Io non ho sborsato ne 1 ne 2 euro perché non sono di quella parte politica.

.......troppo tardi per andare in SFIZZERA.....son vekkio e stanco, ma ti giuro sui miei giokattoli che se rinascessi.....lo farei senza pensarci un attimo.....

Va bene che non tutti gli italiani sono stati pezzenti ma sappi che il meridione d'Italia ha vissuto per diversi decenni sulle sovvenzioni statali e sulle rimesse degli emigranti. E gli emigranti italiani facevano la stessa vita che fanno coloro di cui stiamo parlando adesso.

.....gli italiani che emigravano, caro Luigi, in America ,in Germania o altro, avevano tanto di BIGLIETTO di viaggio e tanto di permesso, non sbarcavano o non atterravano su suoli stranieri come fanno oggi a Lampedusa o nel resto della sicilia.....sbarcando il lunario con rapine , stupri o altro; ma il problema non è questo, la clandestinità è un reato ovunque, solo in Itaglia, per motivi politici si permette tutto, ...ed i soliti buonisti-imbecilli fan il resto.....!!!!

vigna dei kojoni.png

luciano1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi ero riproposto di non rispondere più a questa discussione, ma vedo che dietro un articolo di giornale, dove si paventava una situazione sanitaria poco chiara si è passati a una discussione su temi che rasentano il razzismo puro, Nella mia ultima risposta ho accennato ad una domanda forse fraintesa, ho chiesto di valutare chi ci ha comandato fino ad oggi, e mi riferivo a tutti, dalla destra alla sinistra, in molti casi, questi politici, hanno detto dei bei paroloni ma alla fine hanno lasciato ai sindaci dei paesi costieri, (per chi non capisse, dove ci sono gli sbarchi) le "rogne e gatte da pelare" fregandosene altamente di tutto, ogni tanto si sentiva qualche richiesta all'Europa... bah, senza troppa voce, a volte qualche proposta di legge, poche finite e molte propagandistiche, ma perdiamo di vista il punto principale, quello del perché vengono sulle nostre spiagge, pagano con la vita e non solo con i soldi la traversata, arrivano in un paese (l'ITAGLIA) dove hanno intravisto una speranza, li trattiamo come animali, (per molti giustamente) e urliamo il nostro disappunto, Benissimo.
A questo punto, immagino se un bel giorno, uno dei nostri politici decidesse di mettersi a sparare su chi non la pensa come lui, decide di non dare più lavoro e niente da mangiare, oppure ancora decide che lui fa quello che crede, coprifuoco e dietro una religione qualsiasi decide che tu debba adorare solo lui, il leader politico, penso, giustamente che forse...... alla lunga cercheremmo di andarcene, dove? non sappiamo, diciamo in SFIZZERA, ecco, ora immaginate di arrivare al confine, digiuni da giorni, assetati e trovare gente come noi,
Ho solo descritto una delle situazioni rosee, ci sono poi quelle peggio, ma lascio alla vostra fantasia ricercarne altre.
Quando si va verso il razzismo il ritorno non esiste quasi mai.

J

JERRY48

Ospite
A questo punto mi chiedo, cosa dovremmo sperare per le vicende umane e politiche di quei popoli?
Che vinca la reazione teocratica!
O che un bagno di sangue e la restaurazione di qualche regime militare metta a tacere tutto e controlli i potenziali flussi di migranti?.
Spero niente di tutto questo.
Credo che alla base di tutto ci sia la necessità di un'inversione delle politiche economiche in ambito europeo, perchè, se non fosse chiaro, oggi le politiche economiche e finanziarie sono in primo luogo politica e relazioni internazionali.

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
...Luciano, sei fuori tema oltre l'inverosimile, il razzismo non centra nulla, non coprirti dietro questa parola, mi fai pensare che non sai minimamente cosa sia il razzismo; ti faccio solo una domanda: GLI ALTRI PAESI COME FANNO? anche loro hanno il problema della clandestinità....vogliono abolire il reato di clandestinità o adottano delle misure idonee? oppure sono razzisti? vogliamo tanto imitare l'europa...l'AMMerika...ogni ******ata che fanno ....in genere per mettercelo dietro..dikono: DOBBIAMO ADEGUARCI ALL'EUROPA....ma solo dove conviene a loro?:p

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Quando si va verso il razzismo il ritorno non esiste quasi mai.
Dopo qualche lustro i razzisti alla fine pagano con la loro morte oppure vivendo transfughi, con identità cambiate, in qualche paese che non va molto per il sottile.
Cito a memoria ma mi sembra che solo gli Inglesi hanno capito che il razzismo che spesso traeva origine dal Colonialismo non poteva andare avanti all'infinito e hanno mollato tutto gradatamente cercando di uscire con i minor danni possibili. Visto che siamo all' incirca coetanei ti ricordi le repressinoni francesi in Algeria e Tunisia? e la fine che hanno fatto Rhodesia e Sud Africa? non parliamo poi delle colonie italiane Libia, Somalia ed Ethiopia. Concludo citando gli USA: anche loro sono stati sostenitori del razzismo ma poi hanno dovuto mollare. Basta solo un nome ed un cognome: Martin Luther King e se vogliamo abbondare ci metto pure Rosa Parks arrestata perché, lei di colore, non aveva ceduto il posto in autobus ad una signora bianca. Anche gli USA sono oggetto di immigrazione clandestina e nonostante tutta la tecnologia di cui dispongono e le opere edili di difesa non sono riusciti a bloccarla completamente.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto