probabilmente è un impiegato comunale molto ignorante che per questa sua ignoranza meriterebbe di essere licenziato e lasciato a casa a far compagnia agli immigrati senza lavoro oppure andare nel sud Italia a fare la raccolta di pomodori e dell'uva, lavorando 10 ore al giorno, per 15 euro il giorno, dando il 20% del guadagno al suo "caporale"; pagando l'acqua da bere durante il lavoro oppure il trasporto per andare al centrocommerciale per fare la spesa; e dormendo in grotte o ex porcilaie riconvertite ad alloggi o in accampamenti con abitazioni ricavate assemblando scarti di lavorazioni edili.il comune risponde che ci sono famiglie straniere senza lavoro che ne hanno diritto prima di loro
Vedi Arcore non so se vivi in un centro del nord Italia; ma proprio in quelle zone dove la Lega ha vinto per più di un decennio a mane basse, sostenute da persone che la pensano come te, mi sembra ben strano che il consiglio comunale faccia delle delibere pro gente che vuole espellere. Non c'è qualche incongruenza? Chi va in comune per chiedere i sussidi vuole gli aiuti comunali no?
Poi volevo dire che le notizie date dai giornali vanno sempre prese con le molle e vagliate incrociandole con notizie date da giornali di parte opposta: gli articoli scritti sui giornali non sono brani presi dalla Bibbia. Già in questo trhead all'inizio sembrava che a Siracusa era già in atto una epidemia di tbc; poi si è passati ad usare il condizionale. Ci vorrebbe un medico, ma essere positivi alla tubercolina non vuol dire automaticamente essere un soggetto "untore" sopratutto se la persona viene debitamente seguita con i farmaci, fatta vivere in ambienti sani (e non in condizioni disagiate) ed alimentata con una dieta bilanciata. Certo che se questa persona lavora sotto il sole per 10 ore al giorno, dorme all'addiaccio con scarsa igiene personale, segue una alimentazione scarsa, e sopratutto non si cura e frequenta ambienti promiscui può diffondere la malattia sopratutto se le persone che frequenta sono anche loro positivi alla tubercolina.