acquirente
Nuovo Iscritto
non hai detto che lo faresti... ma se dici che capire qual è l'immobile tramite gli annunci delle agenzie, andare a vederlo, trovare il proprietario e farsi avanti è "una grande fortuna"... e se non c'è l'esclusiva è "ancora meglio, ma tanto basta aspettare che scada..." mi sembra che approvi questo modo di comportarsi no?? Non contesto che si possa fare, ci mancherebbe.. vedo anche qui che lo fanno ! ma rimango dell'idea che per me sia un comportamento poco onesto... poi, se uno si vuole offendere perchè io lo qualifico così, che si offenda pure!
allora fatta la legge fatto l'inganno e te lo dice uno che di Legge se ne intende parecchio.
io ho precisato una cosa che si puo' fare e che tanta gente fa tutti i gg. Certo non e' corretto ma ti assicuro leggendo i vari forum che c'e' gente che farebbe di tutto per non pagare la provvigione ed aspetta tranquillamente che scada il mandato e poi si fa vivo con il venditore e cerca di accordarsi privatamente.
naturalmente non deve in nessuna maniera prendere nessun contatto con l'agenzia ma neanche telefonare in agenzia.
Ti dico una cosa..................nel mio palazzo vendevano due anni fa due appartamenti belli in zona centrale di milano.
Una notissima agenzia ne ha avuto in incarico uno di questi per 8 mesi e non e' riuscita a venderlo. il proprietario, mio conoscente, si e' indispettito con l'agenzia perche' gli ha proposto di scendere il prezzo di almeno il 20% in questi due mandati di 4 mesi l'uno.
alla fine il mio conoscente ha lasciato perdere e sono trascorsi i due mesi di ferie -luglio ed agosto.A settembre si e' presentato in portineria un signore ed ha chiesto notizie dell'appartamento, si e' messo in contatto con il mio vicino di casa ed hanno venduto e fatto rogito in primavera.
Ah .............il compratore che oggi vedo tranquillamente in assemblea, mi ha detto che sapeva bene che non sarebbero riusciti a vendere in tempi brevi e siccome a lui interessava molto la zona e l'appartamento, si e' fatto avanti con discrezione.
ah l'appartamento e' molto grande 240 mq .........................al 3% + IVA ..pensa a quanto hanno risparmiato.
io sinceramente non vedo nessun inganno in questa vicenda ma fortuna di essersi messi d'accordo proprietario e compratore.
ciao