mariad

Nuovo Iscritto
ho sempre pagato le spese generali di un appartamento di mia proprietà per l'intero
ammontare.
in un dialogo con l'amministratore mi è stato detto che in mancanza di accordi specifici
sono a carico al 50% con l'inquilino.
L'inquilino sostiene di no - cioè che sono a carico al 100% del proprietario.

qual'è la posizione giusta - grazie

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
La legge 392/78 all'art. 9 spiega quali sono le spese degli oneri accessori a carico del conduttore, purtroppo le spese di amministrazione non sono nominate, però lo stesso articolo dice "salvo patto contrario", ovvero il contratto d'affitto, quello è l'accordo tra il locatore e conduttore (normalmente vengono divise al 50%);
Art.9. (Oneri accessori).
Sono interamente a carico del conduttore, salvo patto contrario, le spese relative al servizio di pulizia, al funzionamento e all'ordinaria manutenzione dell'ascensore, alla fornitura dell'acqua, dell'energia elettrica, del riscaldamento e del condizionamento dell'aria, allo spurgo dei pozzi neri e delle latrine, nonchè alla fornitura di altri servizi comuni. Le spese per il servizio di portineria sono a carico del conduttore nella misura del 90 per cento, salvo che le parti abbiano convenuto una misura inferiore ...

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
La risposta è:
- ove il contratto lo preveda, nel contratto di affitto;
- ove il contratto non lo preveda, nella legge 392/78 (c.d. equo canone).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto