tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
..io in chiesa ci vado...ma non per adorare la parte corrotta di questa, ma solo per Dio, se non ci vai sbagli; conosco dei sacerdoti ottimi e con i quali ho un buon rapporto; discerniamo sempre, separiamo in modo adeguato il marcio dal sano...tutto qua!!! :ok::amore:

uragano

Membro Attivo
Professionista
ma perche' stiamo a discutere di questo:risata:tanto destra-sinistra-centro tutti hanno una parte di chiesa serve per i voti.bisceri: voi litigate e loro festeggiano:^^::soldi:

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
fra i conti in tasca che si stanno facendo, conpiù o meno demagogia c'è qualcuno che mi sa dire quanto "rende"all Italia avere il Vaticano in casa ed il Papa in esso ?Ricordo una volta che Botin il padron del BancoSantander commentare " peccato che durante la guerra non siamo riusciti a convincere il Santo Padre a trasferirsi in spagna avremmo ssistemato per sempre le nostre finanze anche solo con l turismo religioso"
Non parliamo poi dei secoli bui durante i quali la CHIESA ha protetto lItalial ed il Rinascimento quando l ha arricchita, tutte cose che diamo per acquisite per scontate ( a chee tasso?:fiore:).

hanton21

Membro Assiduo
gattinara : tengo a sottolineare ed a fare osservare che,purtroppo, e' nato PRIMA il potere e lo stato Papale (Vatic ano)POI lo Stato Italiano per cui i "foresti" non sono loro ma noi !...e' giusto che :risata::risata::risata:in casa d'altri paghiamo ....l'affitto ...:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata:

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
permettimi una correzione. Noi li abbiamo occupati d espropriati con il nostro Re massone ed i nostr bersaglieri. Durante il basso medioevo e le conseguenti invasioni barbariche se come italiani non siamo spariti è perchè c 'era la CHIESA con le sue...superstizioni che tenevano a bada fli nvasori. POi , grazie alla volontàdi onorare Dio hanno mantenuto al lavoro socialmente utile migliaia di scalpellini muratori nonchè soprattuttartisti che non sono emersi da nessuna altra parte. Forse perchè altrove non c era la CHIESA. E noi si passa alla cassa senza aver fatto nulla,quanro vale truto questo.
Molta gente, dce un vecchio detto, conosce il prezzo di ogni cosa ed il valore di nulla.

hanton21

Membro Assiduo
sì...si' tutte le correzioni che vuoi ma,come dici ,NOI li abbiamo esprorpiati et occupati.....per cui ce li teniamo e manteniamo :"durante il basso medioevo...etc " = sì...sì....ma faceva comodo alla chiesa che difendeva ,comunque, i PROPRI possedimenti...mica lo faceva per gli altri : "poi grazie alla ...etc " = sì...sì ma ricordi i Medici a Firenze ? e gli Scaligeri e tutti gli altri che sono stati i mecenati di Leonardo, etc ? mica solo il Papato ...veh ! per il resto...beh la CHESA in Islam non c'era ma la matematica l'hanno inventata la'....e così la Spagna che quando e' stata raggiunta dalla CHIESA era gia' un bel pochino avanti et anzi la CHIESA ha solo portato superstizioni e massacri vari ...la SANTA inquisizione ?.....boh ! beato chi ci crede ,dice una vecchia canzone di Vianello, ma noi non ci crediamo....che ci voi fa' ?

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
io sono un semplice ragioniere e se devo fare i conti guardo il dare e l'avere e non solo una colonna se no no non mi quadrano Questo è l invito che ho fatto.
Per quanto riguardana il resto vedo che non hai approfondito la nostra STORIA.
A me sembra chiaro ( e se ti soffermi a pensare dovrebbe essere chiaro pure a te)che con il disfacimento dell impero romano ed il trasferimento del ootere nel nordeuropaRoma e gli italiani non contavano più nulla SE NON ATTRAVERSO LA CHIESA CHE CON LE SUE "SUPERSTIZIONI" ERA IN GRADO DI INFLUIRE IN TUTTO IL MONDO
Ne conseguì che le piu' potenti famiglie italiane fra le quali i Medici ( Clement VII) " occuparono" la Chiesa.
Quanto all Islam avranno anche inventato la matematica come dici tu(Ma gl egiziani migliaia di anni prima già la cocoscevano se no le piramidi te le scordavi)
IO ti ricordo la motivazione data per iNcendiare la biblioteca di ALESSANDRIA che +o - è questa.
la VERITA è tutta contenuta nel CORANO NON C E' BISGNO DALTRO.:fiore::fiore:

J

JERRY48

Ospite
la CHIESA ha solo portato superstizioni e massacri vari ...la SANTA inquisizione ?.....boh ! beato chi ci crede ,dice una vecchia canzone di Vianello, ma noi non ci crediamo....che ci voi fa' ?

o...kappa...o...kappa però, perchè non dai una guardatina anche all'altra...sponda?
Lenin, Stalin, Malenkov, Khruscev, Breznev. il grande...fumatore degli...eccellenti avana: Fidel Castro.
il coreano...elegantissimo Kim Yong Sung. il...celeberrimo Mao Tse Tung. il rumeno Ceausescu.
uffa!!!...però adesso mi fermo quì. altrimenti ci vorrebbe un...libro!!!
insomma chi sono questi emeriti e...beneamati signori?...: l'altra sponda. quella opposta alla Chiesa...
hanno portato anche loro un pò di scompiglio nel mondo, come la Chiesa. superstizioni...massacri vari...influenze in tutto il mondo. basso medio evo? una bazzeccola, al confronto!!!
e i loro successori? (guardiamo solo ai nostri...concittadini stavolta).
dall'amico Bettino...al capitano di corvetta D'Alema e...poi...poi...Bersani = Comunista.
mi domando, perchè ai loro privilegi??? quando faremo pagare l'ICI/IMU alle SEDI DEI PARTITI, SINDACATI E COOP??? grande clamore per la Chiesa, silenzio assoluto per ciò:triste:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità