angela : dal nome mi sembri di origine greca (zacinta ?...."zacinto mia che te specchi nell'onde del "greco" mar....)....sono d'accordo in tutto : la CHIESA ,sotto il nome di Cristo,e' la base e la rappresentazione di tutto cio' che ,alla luce del sole, DICE di ripudiare...: es : quando ti "battezzano" una delle formule dice :"...xxxxx rinunci al mondo ed alle sue pompe ?..." e qui il " padrino" rispondera' =rinuncio :
Gia' qui ci sono non poche incongruenze :
-rinunci al mondo= mondanita' =....e i ns politici ladri,fanulloni.accaparatori ,oppressori,drogati,******ieri,pederasti etc etc ?
-e alle sue pompe = non penso siano le pompe dei pompieri di Viggiu' ! ma onori e ricchezze ed ingiustizie etc....ti sembra che la chiesa cattolica sia tutto questo ?
-predicano la "pace in terra" ma poi c'e' quella clausola strana degli "uomini di buona volonta'" che la dice lunga
In nome di un DIO e di un'isola che non c'e' (paradiso ?) hanno ucciso ,massacrato,torurato , infierito et abbruciato (forse Hitler ha fatto la stessa cosa in chiave piu' moderna !) il genere umano per SECOLI per non citare le guerre (ovviamente "sante") ,la sete ESTREMA del potere (erano aldisopra di tutti...re ed imperatori) ed i "bunga bunga" anche con figli e nipoti et et et....insomma ..forse "qualcuno" a copo della Rivoluzione Francese non aveva tutti i torti qundo definiì la "religione" l'oppio dei popoli.....