nad

Membro Attivo
scusate non so se ho sbagliato rubrica ma ho bisogno di un'informazione la mia inquilina mi ha chiamato che una finestra era malconcia e aveva bisogno di una sostituzione.
considerando che erano persone a cui tenevo ho combiato le non 1 ma 2 porte finestre della facciata mettendo doppi vetri e usufruendo del 55% energetico (tra parentesi non è valso a molto per la certificazione energetica l'appartamento è all'ultimo piano con solaio e sono sempre all'ultima categoria)
ora la spesa che ho dovuto affrontare è stata ingente
posso aumentare l'affitto all'inquilino!! una volta per i lavori straordinari veniva applicato il 10% ora non so come comportarmi
vi ringrazio se potete darmi dei suggerimenti
nad

dolly

Membro Senior
Professionista
scusate non so se ho sbagliato rubrica ma ho bisogno di un'informazione la mia inquilina mi ha chiamato che una finestra era malconcia e aveva bisogno di una sostituzione.
considerando che erano persone a cui tenevo ho combiato le non 1 ma 2 porte finestre della facciata mettendo doppi vetri e usufruendo del 55% energetico (tra parentesi non è valso a molto per la certificazione energetica l'appartamento è all'ultimo piano con solaio e sono sempre all'ultima categoria)
ora la spesa che ho dovuto affrontare è stata ingente
posso aumentare l'affitto all'inquilino!! una volta per i lavori straordinari veniva applicato il 10% ora non so come comportarmi
vi ringrazio se potete darmi dei suggerimenti
nad
Sì, puoi farlo SOLO se espressamente previsto nel contratto da entrambi sottoscritto.
Leggi anche qua http://www.propit.it/f76/contratto-locazione-spese-straordinarie-20489/
Saluti
dolly

hanton21

Membro Assiduo
non penso che cio' che hai fatto rientri fra le "spese straoedinarie" che,per quanto ne so, possono essere considerate solo se ordinate dall'amministratore ed approvate in assemblea condominiale : cio' che tu ha i fatto sono riparazioni dovuti a vetusta' della proprieta' : comunque puoi richiedere ,ad un professionista o CAF, coda e quanto potrai applicare sempre in osservanza alle leggi attuali : valida comunque resta ,in primis, l'osservanza delle norme contrattuali come giustamente citato da dolly

hanton21

Membro Assiduo
straoprdinaria amministrazione = amministrazione straordinaria = spese condominiali .....al che' lascio a te la conclusione : in ogni caso puoi consolarti pensando che hai poi fatto del bene alla TUA proprieta'....:fiore::fiore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità