ma venire bacchettato non mi piace
Dato che "bacchettare" significa infliggere una pena fisica o figurativamente quantomeno una reprimenda verbale...non mi pare di aver scritto nulla che possa far supporre tale intenzione.
Se tale è stata l'impressione... me ne scuso anche se "non ho commesso il fatto".
D'altronde non saprei come altro esprimere su carta un pensiero contrario alla tua "
perplessità" :
un solaio resiste normalmente ad un carico permanente e accidentale molto più elevato del peso di un ponteggio anche parecchio alto
dato che entrambi non abbiamo dati inerenti e il punto non era parte della domanda, al par tuo non mi ritengo precluso nel commentare un commento.
Se poi hai letto il seguito vedi che il questionante ha riportato che tutte le imprese, ed anche in precedente occasione, si sia previsto/installato il "puntello"...non ho parlato a vanvera.
Grazie per le numerose risposte.
Inizio con il puntellamento: tutte le ditte interpellate hanno concordato con la necessità di puntellamento (che era già stato effettuato anni fa per un altro ponteggio).
A quell'epoca, il garage non era ancora stato suddiviso in box singoli e quindi il problema dell'inutilizzo dei box non sussisteva.
A questo proposito vorrei rilevare che se esistesse una alternativa valida, sarei d'accordo sull'indennizzo ai proprietari dei box.
1)Ma qui si tratta di lavori 'obbligatori' visto l'amianto. Inoltre i lavori renderanno inagibili i 4 terrazzi dell'ultimo piano: anche loro dovrebbero avere un indennizzo?
2)La legge prevede che si abbia risarcimento quando qualcuno causa ad altri un danno ingiusto. Siamo in questa fattispecie?
3)E' da considerare ingiusto il rispetto di norme che prevedono l'abolizione dell'amianto ?
Grazie
Quoto e condivido quanto già ti ha replicato da Clemente e da Luigi
1) Tutti coloro che rendono disponibili parti private vanno risarciti ...se ne fanno espressa richiesta.
2) Si
3)Qui travisi la realtà dei fatti.