Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve viene contestato la sostituzione di una lampadina da parte di un condomino , citando che la manutenzione debba essere eseguita da personale qualificato è autorizzato ... è normale :ps se fosse un impianto elettrico penso che la citazione di personale qualificato sia giusta e corretta ma essendo una sostituzione di una lampadina mi sembra un po’ una ripicca ... che ne pensate ...,

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
La manutenzione la deve fare il tecnico inviato dall'amministratore. Fosse anche cambiare una lampadina.
Innanzitutto per evitare infortuni e poi per evitare di danneggiare o manomettere gli impianti. La prossima volta tieni le mani in tasca

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ok ottima osservazione , in merito a tenere la prossima volta le mani in tasca non l’ho cambiata io ci tengo a precisarlo .....

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
viene contestato la sostituzione di una lampadina da parte di un condomino , citando che la manutenzione debba essere eseguita da personale qualificato
non l’ho cambiata io
Non capisco proprio perché continui a preoccuparti per cose che non ti riguardano.
Lascia che chi contesta lo facci con l'amministratore, che se la sbrighi lui, e tu non ti interessare .
Da quante discussioni hai aperto sulla vita nel tuo condominio sembra che tu non riesca a non pensarci, ma non capisco cosa ne ricavi, se non un fegato grosso così...

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Hai perfettamente ragione , devo imparare a fregarmene e ci proverò , anche se mi viene contestato qualcosa anche a me ...

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Hai perfettamente ragione , devo imparare a fregarmene e ci proverò , anche se mi viene contestato qualcosa anche a me ...
Prima o poi farai danni o ti farai male, e poi vedrai che casini ti tirano gli altri. C'è un amministratore pagato anche da te per sbrigare ogni cosa. Oramai ti hanno puntato tutti gli altri condomini, occhio

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
C'è un amministratore pagato anche da te per sbrigare ogni cosa
ma l'amministratore non cambia le lampadine: il problema è che siccome ormai tutti gli edifici adibiti ad abitazione hanno l'ascensore, della luce spenta sul pianerottolo se ne accorge solo, sopratutto d'estate con l'ora legale, chi esce di sera tardi e rincasa a notte inoltrata. Se chi esce se ne sbatte di avvisare l'amministratore la luce rimane spenta anche per 15/20 giorni. D'altro canto, se manca il portiere nel palazzo, chi si deve accorgere della luce spenta? D'inverno il discorso è già diverso perché incomincia a fare buio anche verso le 16:30. In ogni caso deve essere l'elettricista manutentore che, avvisato dall'amministratore o dai condomini, interviene. Il secondo problema si pone nei condomini dove non c'è l'elettricista manutentore o dove non c'è l'amministratore. allora il DIY è una necessità.

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Giuro che ho dovuto cercare su Google per capire che DIY è acronimo di DO IT YOURSELF e significa FAI DA TE)
hai ragione ho voluto strafare, il prof SAbatini, che nelle domeniche mattina, invernali, spiega l'italiano durante la trasmissione di RAI1, mi bacchetterà dovevo scrivere "il fai da te" è d'obbligo.
Tuttavia l'acronimo DIY lo conosco dalla fine degli anni '70 quando giravo per i cantieri delle gallerie con un tecnico finlandese per insegnare ai cliente a fare la manutenzione dei "jumbo" che avevano comperato.

Jaems 1

Membro Attivo
Proprietario Casa
Prima o poi farai danni o ti farai male, e poi vedrai che casini ti tirano gli altri. C'è un amministratore pagato anche da te per sbrigare ogni cosa. Oramai ti hanno puntato tutti gli altri condomini, occhio
Mha non capisco quali danni io possa fare fino ad ora ho solo fatto l’interesse del condominio , certo ora che abbiamo un amministratore con i requisiti si forse hai ragione ma prima che l’amministratore era una persona non all’altezza allora andava bene x piccoli lavori fai da te , ma ti ripeto se hai citato che prima i poi farò danni è perché sei convinto che la lampadina l’ho Sostituita io ma devo deluderti non è così in merito al prima o poi non farò danni perché prima mi informo e se non trovo la legge che mi tutela lascio perdere non mi intestardisco tutto qui.....nulla di più ....e penso che forse hai interpretato male ti posso garantire che non ho tutto il condominio contro non sono stato preso di mira da tutti e solo uno colui che x legge ha dovuto togliere la macchina dal BCNC e per giunta parcheggiando senza delibera assembleare .... voglio anche segnalarti che il soggetto se continua a minacciare sono invalido e la pena e doppia faccia i passi giusti xche se sbaglia sono problemi suoi con un invalido ,..

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità