Mio nonno (paterno) saliva ancora sui tetti ad oltte 80, mia nonna (materna) viaggiava in bici.
ecco perché sei così attivo è questione di genetica
Scherzi a parte una trentina di anni fa lavoravo con una azienda vicino alla zona termale del padovano; la proprietà aveva attrezzato una grossa stanza di circa 6,0x4,5 m a cucina/sala mensa per alcuni dipendenti (6/8) che si portavano il mangiare da casa. C'era un grosso lavello, il forno a gas con 5 fuochi, un frigorifero, la macchina per il caffè con le cialde visto che il bar più vicino era a circa 300 m .La proprietà comprava casse d'acqua minerale per i dipendenti. Un giorno di caldo afoso, che tu ben conosci, praticamente di acqua fredda da frigo non ce ne era più; a me venne la malaugurata idea di volerci mettere un cubetto di ghiaccio: aprii il frigo, che non usavo, e vidi che la cella del freezer era quasi un blocco unico, le vaschette di ghiaccio erano sepolte sotto una coltre di aghi di ghiaccio e sopratutto lo sportello non si chiudeva più. Spinto da un'indole casalinga ho pensato: cosa ci vuole per sbrinarlo; non essendoci un catino a disposizione ho spostato gli involucri incartati dai piani, ho tolto la spina ed ho lasciato il frigo aperto, avvisando le persone che abitualmente usavano la cucina di quello che stavo facendo. Dopo 2 ore il freezer aveva ancora il 50% di ghiaccio; siccome si stava avvicinando l'ora di chiusura, sono andato in magazzino ed ho preso un cacciavite ed un martello...... hai già capito come è finita? Mi sono trovato per 3 mesi 100.000 lire di trattenuta sullo stipendio.