Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ne risponde sempre il proprietario, almeno così mi disse il notaio l'unica volta che ho venduto con questa clausola. Per fortuna è andato tutto bene, ma so di casi in cui a rogito non ci sono mai arrivati e i proponenti vivono tranquillamente nell'appartamento in attesa che finisca la causa.Ne risponde chi li fa . In ogni caso il proprietario resta il venditore fino al rogito . E se la ditta si dilegua secondo te chi ne risponde ? Finché non succede niente i problemi non ci sono e magari va tutto liscio . Ma perché rischiare per non attendere 2 mesi ? I problemi che possono sorgere sono comunque molti. In ogni caso non sono problemi tuoi dato che chi deve decidere lo ha già fatto
Ovviamente ogni caso fa storia a se, e va conosciuto in dettaglio: ma un immobile non è cosa da poco: e tutto si gioca su quanto l'acquirente è disposto ad impegnarsi. Vedi l'esempio di Francesca: la caparra deve essere ampiamente in grado di coprire qualunque evenienza. Poi si può discutere.Devo dire che:
Va detto che, se è stato stipulato un compromesso, è possibile presentare una pratica edilizia da parte del promissario acquirente sotto propria responsabilità con autorizzazione del venditorene risponde sempre il proprietario, almeno così mi disse il notaio l'unica volta che ho venduto con questa clausola.
Questo non lo sapevoVa detto che, se è stato stipulato un compromesso, è possibile presentare una pratica edilizia da parte del promissario acquirente sotto propria responsabilità con autorizzazione del venditore
Gratis per sempre!