Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Se dovessi correggere tutti i tuoi errori meramente ortografici

Ma non sei tenuto a farlo sia perchè non è una "incarico/mansione" che qualcuno ti abbia affidato sia perchè contrario alle norme della Netiquette...ma evidentemente è insito nella tua natura cercare le imperfezioni altrui ed ignorare le proprie.

Per entrambi

Chi risponde solo per se stesso, dimostra di essere poco rispettoso degli "ignoranti" che chiedono.
Nessuno qui ha bisogno di avvocati difensori, ma l'arroganza manifesta e ripetuta come sapete mi innervosisce e mi tenta.
Dato che si vuole la polemica a tutti i costi, personalmente confermo che la frase incriminata "suonava" così: non sarebbe accettato il lavoro occasionale.

così chiamo in causa anche chi per certi versi ti accomuna in certe abitudini, non siete ne moderatori ne giudici del forum.

Potrei anche "rettificare" (a volte lo faccio) i miei errori di battitura e ho pure giustificazioni per essi...ma non mi ritengo in dovere di farlo e nemmeno di giustificarmi... badando più alla sostanza che all'apparenza.
Non percepisco compenso e non subisco o causo danno...quindi quanti ottengono aiuto dai miei interventi li accettano come "confezionati" e se han dubbi chiedono loro stessi.
Non mi risulta che qualcuno vi solleciti mai a "rappresentarli" in tal senso.

Questo topic era già esuarito a post #5
Grazie dell'aiuto , sei stato chiarissimo.
..In conclusione penso che faremo fare qualche lavoretto a gratis (se vuole) e il resto alle ditte specializzate.

Chi è "ignorante" ha il mio massimo rispetto (mai faccio uso dispregiativo del termine) e infatti quando chiede chiarimenti rispondo essendo "l'ignoranza" una condizione che è patrimonio comune ...anche il più "onniscente" (escludendo, per chi ci crede, il divino) ignorerà sempre qualcosa.

Al contrario i "soloni pedanti" che badano alle sfumature mi risultano indigesti.

Se voi sapete interpretare solo in un modo una frase...beh...che dire...ognuno ha i suoi limiti ...e di certo non devo venire ad impare la lingua da 2 simili insegnanti.

Ora pro vobis.

Ps.
oltre a quelli logici,

Ma devono essere "logici" e non finte motivazioni come quella testè addotta...e potrei sfidarti a dimostrare che di questi la mia % sia superiore alla tua...ma è una "prova" che nulla apporta.

Ps2
Entrambi sempre liberi di non leggermi e piuttosto di andare a giocare a bocce.
Ne guadagnerebbero tutti.

Ultima modifica:

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Non ti pare di eccedere in permalosità? Io veramente faccio fatica a capire tutto questo risentimento.

Questa la frase incriminata
Occhio alla "cadenza" di certi lavoretti. Non sarebbe accettato il "lavoro occasionale".
Purtroppo manca il "da chi non sarebbe accettato"
Evidentemente volevi intendere che non sarebbe accettato il lavoro non occasionale.
Anche questa risposta non è di facile lettura, per via della doppia negazione e soprattutto per la mancanza esplicita di riferimento al "non accettante": tra tutti e due non saprei chi brilla di più.

Doppia negazione equivale ad affermazione o cosa?
... vero, rimanevamo nel dubbio e col punto interrogativo.

E' l'Agenzia delle Entrate che non accetta si faccia passare un lavoro "continuativo" per più mesi come "prestazione occasionale".
oooooh, finalmente il concetto è stato espresso compiutamente.

Il seguito dei battibecchi cosa ha aggiunto di utile per chi legge?

Pace e bene.

p.s.: mi è sempre piaciuto il gioco delle bocce. Lo giocavo da bambino. Peccato oggi non si abbiano più occasioni e luoghi. Farebbe bene allo spirito ed al fisico.

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Non ti pare di eccedere in permalosità?

Sinceramente...nessuna permalosità...potrei tranquillamente evitare di replicare...ma per educazione ricevuta mi è sempre stato detto di rispondere a chi mi parla.

Quando "trascende" i limiti a volte chiudo a volte no.

Penso sia una libertà di cui ognuno può disporre.

E con questo ho finito.

golfsuper2000

Membro Ordinario
Proprietario Casa
scusate è pertinente alla discussione ho una casa di ringhiera e per pulire questo terrazzo spendiamo tantissimo se lo pulissi io e mi farei "pagare " dal condominio sarebbe illegale?

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
scusate è pertinente alla discussione ho una casa di ringhiera e per pulire questo terrazzo spendiamo tantissimo se lo pulissi io e mi farei "pagare " dal condominio sarebbe illegale?

Riesumare post datati non è consilgiato.
Comunque vale quanto già espresso.
Non è illegale se il tuo compenso viene registrato in una delle forme fiscalmente valide.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto