BUONGIORNO, sì, esiste senz'altro quella che possiedo io, la LG , in due modelli, per 8 e 12 kg.
prende l'acqua direttamente dallo scaldabagno e quindi ha due attacchi in entrata.
una volta esisteva la Daewoo, ma purtroppo ora a quanto sembra nn viene più distribuita.
Si molta fatica a trovare queste lavatrici, non le dico quanto ho cercato, perchè non sono conosciute nemmeno dai rivenditori, dato che evidentemente non vengono pubblicizzate e tantomeno richieste, nonostante la politica di risparmio energetico....
Alla fine l'ho trovata a Media World, a furia di girare e chiedere....il servizio clienti di LG mi aveva risposto che l'avrei trovata ovunque, mentre non è così, c'è chi risponde addirittura che è fuori produzione (Penati), chi non la distribuisce, chi non lo sa, chi non ti risponde proprio.....per la Daewoo il discorso è anche peggio: infatti il servizio clienti non risponde proprio!!!
Comunque, io ho il mod. WFT11C65EF da 12 kg, se va sul sito LG li trova tutti e due. Mi sembra che ci sia un'altra lavatrice "tradizionale" che ha i due attacchi, ma contemporaneamente scalda l'acqua, non ricordo però la marca.
Io sono 12 anni che lavo con questo tipo di lavatrice e mi trovo molto bene, anche perchè hanno la carica dall'alto con l'apertura ampia come il cesto, quindi sono comode anche per infilarci roba di grandi dimensioni (piumoni), oltre ad essere leggere per gli spostamenti.