pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
invece "disputare" sul nulla torniamo dialetticamente all'argomento del topic.
dovete ringraziare la sigra(?) fornero che per legge ci allunga la vita sostituendosi a Dio.
perchè non fanno una legge che costringe ad essere immortali e cosi non adremo mai in pensione.

O

Ollj

Ospite
una legge che costringe ad essere immortali e cosi non adremo mai in pensione
Unico modo esistente allo stato attuale per spendere meno risorse nelle pensioni:
- troppi pensionati rispetto alla forza lavoro esistente
- troppi pensionati che assorbono più risorse rispetto ai contributi versati
Perché vi lamentate tanto...
Accettate l'unica cosa onesta: vostra pensione quantificata sulla base dei soli contributi versati
Fate spallucce! Eh già :innocente:

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
io non faccio spallucce semplicemente perchè la mia vita è stata allungata di ulteriori due anni (grazie Dio oops scusate fornero).
c'era un film interpretato da Tognazzi e dalla Vanoni in cui in una società futura la popolazione a circa 60 anni veniva inviata a riposare in strani residence dove potevano fare di tutto (dalle dissolutezze più raffinate al monachesimo assoluto) ed invece con una finta lotteria erano condannati a morte.
vogliamo questa realtà continuiamo così e ci arriveremo.

O

Ollj

Ospite
io non faccio spallucce .
Infatti non mi riferivo a Lei.

invece con una finta lotteria erano condannati a morte..
Con la differenza che nel film, tutti ci sarebbero (prima o poi arrivati)
Qui invece c'è uno scontro generazionale tra chi riceve in pensione assai più di quanto maturato nel periodo lavorativo e chi in età di lavoro, pur versando i contributi richiesti, non riceverà nemmeno quanto legittimamente versato
Prima di accusare i Politici e parlare... fate una proposta di legge, indete un referendum, scendete in piazza, fate come vi pare... ma chiedete convinti che tali privilegi a vostrofavre (ma a scapito delle nuove generazioni) siano eliminate!

Vedo la coda di entusiasti promotori :innocente: :innocente:

Solita Italietta; tutti pronti a protestare, poi se ti guardano in tasca... :applauso:

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Nessuna ironia! Ma puntuali e mirate considerazioni a fronte del solito qualinquismo..
Dimaraz? Non spetta al sottoscritto assumerne le difese... ha solo riportato l'evidenza dei fatti (se realmente si vuol scrivere di aspettativa della vita)
Se cominciamo con gli aggettivi non la finiamo più...Dimaraz volente o nolente ha usato un aggettivo nel suo primo breve commento e con molta lungimiranza continua a farlo...Non mi resta che aspettare i prossimi per ammirarne la fantastica ricerca...Fuori dalla celia come si fa a non voler comprendere il mio
invito alla moderazione che ho fatto altre volte in altri topic e con altri interlocutori. Sono d'accordo e lo dissi anche a Nemesis che stupido e stupidaggine o meglio che fra "sei uno stupido" e " non dire stupidaggini" vi è una differenza...Che secondo me si accorcia se detta in ambito pubblico...Se mi si dice:
qpq non dire asinate...il passo è breve per ingenerare in me e negli altri sentirsi un
asino e postare una comprensibile reazione. Se ci fosse ancora Arciera la filosofa
di propit che confermò non vi sia limite allo scontro dialettico ben rappresentato
dal binomio "Bianco e Nero" e basta aprire un libro sulla materia per rendersene
conto...E le dispute nell'antica Grecia e successiva Romana accese quanto si voglia...vedevano sempre il gran rispetto reciproco...E d'altra parte per il dibattito
occorre che vi siano almeno due posizioni contraopposte...il Bianco e il Nero...
Appunto. Vogliamo dibattere sul post di Gagarin senza aggettivare in caso di
disaccordo??? In caso affermativo, mi prenoto per un mio prossimo intervento
dopo che Dimaraz avrà smesso di sciorinare aggettivi tipo permalosetto...
tanto a lui sì caro...Grazie per l'attenzione. qpq.

rita dedè

Membro Attivo
Proprietario Casa
Accettate l'unica cosa onesta: vostra pensione quantificata sulla base dei soli contributi versati

Io sono d accordissimo,certo,desidero ricevere indietro solo i soldi che ho versato,nell arco della mia vita lavorativa!
Però al mio 67 esimo compleanno,ricevo in una sola volta e non a rate, tutta la somma!
In un solo pagamento,non a rate!
E se muoio prima,del 67esimo compleanno, tutta la somma,la ricevono i miei discendenti! Non a rate,in un solo pagamento!
Aggiungo;
Se sono d'accordo a ricevere indietro solo i soldi che ho versato,allora facciamo una cosa, non verso mai niente,e i soldi me li tengo in tasca direttamente sin dall inizio,
Eliminiamo così la cassa pensionistica statale,ognuno provvede da se,per la vecchiaia!

O

Ollj

Ospite
Eliminiamo così la cassa pensionistica statale,ognuno provvede da se,per la vecchiaia!
Magari Rita Carissima!
Sai qual'è il problema? Che quelli arrivati prima di noi si son già mangiati la carne e pure l'osso... asserendo come fosse nel loro diritto riceve tutto ciò (dicasi privilegio legalizzato) :applauso:
Quelli dopo di loro? Si arrangino! :ok:

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
Con la differenza che nel film, tutti ci sarebbero (prima o poi arrivati)
qui ci porteranno o forse porteranno i ns figli/nipoti a quella situazione descritta nel film.
la preoccupazione per le pensioni future sono comunque ininfluenti considerato l'arco temporale che ci separa.
se i ns figli vedranno la loro pensione tra circa 30/35 anni, credo e spero che gli attuali super pensionati passino nel frattempo in luogo dove non serve, liberando risorse per il futuro.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto