U

User_59273

Ospite
Una lavatrice Indesit nuova oggi sul sito di Unieuro costa 239 Euro compresa la spedizione. Portar via una lavatrice usata e trasferirla in un altro immobile verrebbe a costare non meno di 150 Euro a meno di non provvedervi autonomamente con carrello, furgone a noleggio e due uomini forzuti.
Prova a proporre al locatore di acquistarla tu facendoti abbuonare 20 euro al mese dall'affitto per il primo anno. In un anno hai recuperato la spesa e poi gliela puoi lasciare lì.
L'ha già acquistata il locatore e mi chiede di rimborsargli interamente la spesa che ha sostenuto

davideboschi

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'ha già acquistata il locatore e mi chiede di rimborsargli interamente la spesa che ha sostenuto
Questo finora non mi era chiaro.
In questo caso, tu hai versato una caparra e nel preliminare (almeno spero che ci sia un preliminare) non c'è sicuramente scritto che dovevi metterci i soldi della lavatrice.
Lui deve rispettare il preliminare e non può ritirarsi solo perché tu non paghi la lavatrice, in quanto non hai nessun obbligo di farlo. Se si ritira, lui risulta inadempiente e hai diritto al doppio della caparra. Se lui trattiene la caparra, è appropriazione indebita.

Poi tutta questa digressione giuridica non ha senso che sfoci in una causa, viste le cifre di cui stiamo parlando. O vi mettete d'accordo, o gli rendi la pariglia in altro modo.

U

User_59273

Ospite
Poi tutta questa digressione giuridica non ha senso che sfoci in una causa, viste le cifre di cui stiamo parlando. O vi mettete d'accordo, o gli rendi la pariglia in altro modo.
Certo che troveremo un accordo, a me interessa l'appartamento per mia figlia, non so se avete idea di cosa significhi trovare un monolocale a Milano... Mi interessava solo sapere da che parte sta la ragione, grazie a tutti...

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Certo che troveremo un accordo, a me interessa l'appartamento per mia figlia, non so se avete idea di cosa significhi trovare un monolocale a Milano... Mi interessava solo sapere da che parte sta la ragione, grazie a tutti...
La ragione sta dalla parte di chi ha un contratto in mano, attualmente tu non hai un contratto firmato per cui non hai diritti e il proprietario a quanto pare è molto scaltro

Yopy

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se @Elisabetta Z ha versato la caparra e il proprietario l'ha incassata:

lo ha fatto in base ad un contratto preliminare (proposta di locazione accettata dal locatore).
Macché, avrà lasciato una caparra senza neanche specificare altro, spero per lei che abbia una ricevuta. Gli appartamenti nelle città universitarie vanno via come il pane, se tira troppo la corda c'è il rischio che debba trovarsi un altro appartamento, se lo trova. Ci manca solo che senza un contratto in mano abbia pure pretese.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ma potrebbe prendere il locale in affitto allo stato attuale e poi comprarsi lei la lavatrice che poi alla fine della locazione potrebbe portarsela via, cederla al furbacchione o a terzi ed infine regalarla al miserabile in segno di superiorità.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità