U
User_23222
Ospite
Ho venduto un piccolo magazzino a Enrico, un mio lontano parente architetto e costruttore di professione. Lui lo voleva vuoto - per cambiargli la destinazione d'uso, ristrutturarlo senza fretta e rivenderlo con calma come appartamentino - ma abbiamo firmato l'atto di compravendita prima che io lo svuotassi completamente proprio perchè suo padre è la mia mamma sono cugini di 1º grado. Durante i 12 mesi successivi io ho ripetuto a Enrico che avrei svuotato il suo magazzino e che avevo già fatto impacchettare tutto perchè stavo all'estero. Nel frattempo avevo cambiato casa all'estero e il numero di telefono fisso non era più attivo, però c'era mio padre che sapeva il mio numero di cellulare, ma Enrico anziché portare pazienza e andare a cercare mio padre per chiedergli il mio numero di cellulare ha agito di testa sua e ha svuotato tutto senza avvisarmi. Innanzitutto mi accusa che io non ero reperibile - cosa assolutamente non esatta - come se non bastasse esige il rimborso delle spese di svuotamento e di pulizia del magazzino: 3000€. Oltretutto non mi dice dove sono i mobili e solo lui ha la chiave del garage. Il suo comportamento a me sembra arbitrario, oltretutto non ho 3000 euro da buttare via per cedere al suo ricatto e per adesso gli ho dato solo 1000 euro e ho pagato completamente l'affitto arretrato del garage.
Una volta rientrata in possesso della chiave del garage posso traslocare tutto, pagare la pigione del garage ed evitare di saldare i 2000€ che gli dovrei dare? Non voglio denunciarlo per appropriazione indebita ma fargli capire che prima di toccare le cose altrui, anche se custodite in un immobile proprio, è indispensabile avvisare e chiedere il permesso. O no? Una lezione da 2000€ potrebbe bastare secondo voi? Attendo la vostra opinione sincera per favore. Grazie mille.
Una volta rientrata in possesso della chiave del garage posso traslocare tutto, pagare la pigione del garage ed evitare di saldare i 2000€ che gli dovrei dare? Non voglio denunciarlo per appropriazione indebita ma fargli capire che prima di toccare le cose altrui, anche se custodite in un immobile proprio, è indispensabile avvisare e chiedere il permesso. O no? Una lezione da 2000€ potrebbe bastare secondo voi? Attendo la vostra opinione sincera per favore. Grazie mille.