Sono anch' io alle prese con uno sfratto sofferto . I problemi sono iniziati oltre 1 anno fa sin dall'inizio della locazione.
L'appartamento doveva ospitare un padre con "figlioletta" maggiorenne "in cerca di lavoro" ma da subito compaiono una terza persona che convive stabilmente, 2 cani.....e, già dal 2° mese l'affitto non è più stato pagato (non parliamo delle spese!).
Iniziamo le procedure per lo sfratto. Alla prima udienza gli inquilini non si presentano. Alla seconda convocazione (dicembre 2010) il capofamiglia, piange miseria (la famiglia , a suo dire ,vive con un esiguo stipendio ma, non si sa come, non mancano cellulare, automobile, abiti nuovi e tanti altri piccoli lussi.....) e si impegna a lasciare l'appartamento entro metà febbraio 2011.
Ovviamente questo non accade e parte immediatamente il precetto.
Finalmente ai primi di maggio esce l'Ufficiale Giudiziario che riesce a parlare con l'inquilino. A questo punto, secondo l'avvocato , entro 15/20 giorni l'U.G. avrebbe dovuto fissare una 2a uscita ma con sorpresa la data fissata è il 30/8.
A questo punto mi chiedo:
-questi ulteriori 3 mesi (abbondanti) rappresentano già il termine di grazia citato da "valerionesi" (anche se non mi sembra ci siano figli piccoli o altro)?
- l'Ufficiale in quella data uscirà già con le Forze dell'ordine, il fabbro e il medico o il mio avvocato dovrà contattarlo per sollecitare un intervento decisivo e se sì può farlo subito o qualche giorno prima del 30/8?
- il fabbro lo devo cercare e convocare io ? Può essere anche un amico in grado di forzare una serratura (si sta parlando di agosto) o deve essere indicato dall'U.G?
- oltre alla data è già stata fissata anche l'ora dell'esecuzione? (ho chiesto all'avvocato di visionare copia del verbale stilato dall'U.G. ma non me lo ha ancora fatto pervenire)
- bisogna accordarsi preventivamente con i Carabinieri o la Polizia o si può richiedere l'intervento in caso di bisiogno in fase di esecuzione?
- la presenza del medico è necessaria?
- se qualcuno si fa trovare a letto "malato" cosa si può fare? (es. chiamare una croce rossa e chiedere il ricovero.......)
In altre parole secondo voi a fine estate riusciremo finalmente ad avere giustizia?
Purtroppo ho la sfortuna di abitare proprio nell'appartamento sopra a quello occupato da questi inquilini modello che fanno di tutto per rendere la vita difficile.
Da quanto vedo non mi sembrano minimamente preoccupati di quello che potrebbe essere il loro futuro.
Continuano a condurre una vita spensierata, dormono fino alle 11, ricevono amici e parenti, organizzano feste....... devo pensare che hanno la certezza di rimanere ad oltranza??????????
Leggi Tutto cliccando su: La storia infinita di uno sfratto...