Uè, scècc! Non avete un posto più idoneo per parlare di politica? Cosa c'entra il forum dei proprietari di case?
E poi: non vi siete ancora stancati di litigare? S******andovi tutti a vicenda e con le vostre beghe avete mostrato al mondo l'Italia peggiore. Non vi è passato per la mente di tirarvi su le maniche e piantarla con chiacchiere e insulti? Cosa ci vuole per farvi ravvedere? La catastrofe?
Non mi sembra che "Propit" sia un un forum dedicato unicamente ai proprietari di case. Quello che ho notato da termpo è che sempre più di sovente sia diventato un vero e proprio arengario per un motivo molto semplice: la gente si rende conto che l'unico modo di sfogarsi e far sentire la propria voce e esternare i propri pensieri è quello di partecipare a questo forum come a tanti altri. Forse anche perchè qui qualcuno legge, rimugina e magari ti dà anche una risposta che genera un dialogo. Il fatto che il dialogo non abbia seguito costruttivo dipende dall'ignavia di chi dovrebbe intervenire con i mezzi adeguati e - parlando di politica - i mezzi adeguati esistono ma sono scomodi. La gente è conscia di essere presa per i fondelli; cerca di difendersi partecipando a referendum e altre barzellette similari. Dopo di che, allietandosi per i risultati positivi raggiunti sulla carta, non può che in****arsi (scusate, ma quando ce vo', ce vo'! Come dicono a Duesseldorf) verificando che i risultati positivi restano unicamente sulla carta. Ho parlato di politica e non me ne dolgo. Alla mia età non posso permettermi di cercare un Eden. Tanto non esiste.
Mi accontento di pagare gli oboli più o meno giusti , ma almeno mi resta il "diritto di mugugno" tanto caro ai marinai e ai camalli genovesi. Buona domenica a tutti.