masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Stamattina sono andato in negozio per acquistare dello smalto per dipingere in autonomia la mia ringhiera del balcone. Premesso che ho ancora una cila aperta per ristrutturazione straordinaria l'addetto mi ha riferito ( con i suoi modi ma sorvoliamo su questo) che anche lui stava ristrutturando casa e che non era possibile includere lo smalto tra le spese al 50% in dieci anni con bonifico per ristrutturazione. Sul web ci sono diverse notizie in merito: c'è chi dice che il lavoro è detraibile solo se svolto da un professionista per cui la sola vernice non è detraibile e c'è chi dice che la sola vernice rientra nei lavori di ristrutturazione edilizia. Chiedo pertanto un vostro aiuto. Grazie a tutti :)
 

Allegati

  • detrazionevernice.jpg
    detrazionevernice.jpg
    156,7 KB · Visite: 24

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Può richiedere la detrazione anche chi esegue in proprio i lavori sull’immobile, limitatamente alle spese di acquisto dei materiali utilizzati.
(Guida bonus ristrutturazioni 50% dell'Agenzia delle Entrate - pag. 4)

dipingere in autonomia la mia ringhiera del balcone
Se si tratta di intervento su di una singola unità abitativa, hai diritto al bonus se è soddisfatta la seguente condizione:

Balconi
Rifacimento con altro avente caratteri diversi (materiali, finiture e colori) da quelli preesistenti e nuova costruzione.

(pag. 32 della Guida)
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Può richiedere la detrazione anche chi esegue in proprio i lavori sull’immobile, limitatamente alle spese di acquisto dei materiali utilizzati.
(Guida bonus ristrutturazioni 50% dell'Agenzia delle Entrate - pag. 4)


Se si tratta di intervento su di una singola unità abitativa, hai diritto al bonus se è soddisfatta la seguente condizione:

Balconi
Rifacimento con altro avente caratteri diversi (materiali, finiture e colori) da quelli preesistenti e nuova costruzione.

(pag. 32 della Guida)
Perfetto allora il gentil addetto non aveva ragione perchè non sapeva l'uso che dovevo farne. Ovviamente in questo caso non ne ho diritto perché il colore della ringhiera del balcone deve essere il medesimo degli altri....ad ogni modo la cosa è discutibile perchè potrei anche usare la vernice per dipingere una parete nell'immobile oggetto di ristrutturazione. Grazie infinite amica mia grazie davvero.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto