Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
va pagata da coloro che possiedono un televisore o un apparecchio atto a ricevere programmi radio o televisivi.
Non a "ricevere programmi radio". Ma, in ambito familiare, da chi detiene uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radio televisive.

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Siccome sotto, sotto...vi è sempre il confronto con il ridefloratore di Arcore...evidenzi chi ne ha voglia e capacità le tipologie e le quantità dei programmi o se volete il palinsesto di ciascuna emittente...Ad occhio posso indicare un 50% in più a favore della
RAI vecchiaccia produttrice di tutto e il suo contrario a volte con dei peti non silenziosi...Non confondi il postante lo stalker con gli
annunci-invito...non sono confrontabili...Poi siamo alle soglie delle ferie estive (lunghissime per la RAI)...e a settembre già ci si prepara per fare la festa al 2015...E preparare l'invito per il 2016...
Cosa mai sarà??? Poi all'interno della struttura vi è un apposito
apparato con tanto di responsabile e addetti vari solo per ideare, progettare, impostare, il "ritornello" con le sue varianti periodiche...Vi rendete conto che sono posti di lavoro??? Volete
creare altri disoccupati??? Suvvia...siamo solidali con mamma RAI che tra poppe turgide e chiappe chiodate elargisce pane..
cultura... e melma...Quiproquo.

J

JERRY48

Ospite
No. La disdetta con richiesta di suggellamento degli apparecchi TV dispensa dal pagamento del canone sempre e solo dal primo gennaio dell’anno successivo.
Disdetta del canone tv

La disdetta del canone tv, si realizza esclusivamente al verificarsi dei seguenti eventi (ai sensi dell' art. 10 R.D.L. 21.2.1938 n. 246):

• per cessione di tutti gli apparecchi tv detenuti
  • per alienazione (ad es. rottamazione, furto o incendio) di tutti gli apparecchi tv detenuti

La disdetta del canone tv, a seguito dei casi sopra descritti, denunciata entro il 31 dicembre dispensa dal pagamento dal 1 gennaio dell’anno successivo.
    La disdetta del canone tv denunciata entro il 30 giugno dispensa dal pagamento dal primo luglio. Qualora il contribuente abbia gia’ corrisposto l’intera annualita’ non e’ previsto per legge chiedere il rimborso.
    Poiche’ il pagamento trimestrale costituisce una rata del canone semestrale non e’ possibile dare disdetta del canone tv senza aver corrisposto almeno l’importo per il semestre.
  • Per suggellamento di tutti gli apparecchi tv detenuti.

Il suggellamento consiste nel rendere inutilizzabili, generalmente mediante chiusura in appositi involucri, tutti gli apparecchi detenuti dal titolare del canone tv e dagli appartenenti al suo nucleo familiare presso qualsiasi luogo di loro residenza o dimora.
La disdetta con richiesta di suggellamento degli apparecchi, se presentata entro il 31 dicembre, dispensa dal pagamento dal primo gennaio dell’anno successivo.
Contemporaneamente all’invio della disdetta i contribuenti devono versare a:

Ag. delle Entrate
DP I Uff. Terr. To 1
Casella Postale 22
10121 – Torino
Vaglia e Risparmi

J

JERRY48

Ospite
Suvvia...siamo solidali con mamma RAI che tra poppe turgide e chiappe chiodate elargisce pane..
cultura... e melma..
E noi dobbiamo mantenere questi mentecatti attaccati con le chiappe.
Meglio la furbizia e far di tutto per non pagare.
Forse che possono entrare in casa tua per veder se hai un apparecchio per ricevere le trasmissioni?

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
...
Forse che possono entrare in casa tua per veder se hai un apparecchio per ricevere le trasmissioni?

Su mandato del Giudice: SI

Occhio al prendere sottogamba la questione: dichiarare di non detenere più apparecchi...che poi in caso di accertamento vengono trovati equivale a dichiarare il falso (reato penale).

J

JERRY48

Ospite
Su mandato del Giudice: SI
Quì non ci piove. (da noi un bel sole che invoglia ad avvicinarsi alle spiagge...)
Però, i giudici avranno tutto il tempo per l'emanazione dei mandati???
Sono in tutt'altre faccende affaccendati.
Come è lenta...come...una lumaca la nostra giustizia!!!

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
E allora gira e rigira...se i controlli sono solo sulla carta...l'unico modo per la RAI è proprio quello del bonario, innocuo invito...
anche se ripetuto più volte...Ma forse ci è sfuggito il vero motivo
della "faccenda"..che è questo: La fidelizzazione dei "paganti"...
"Continua a pagare bell'ò e mammà...Non vedi comme so' bbell??? chiè cchiù beell u' mmamma toia??? Cchè tì nì vuò fà
i chilllù acchiappafemmine sulu chi ssordi ca' puzzene???
I' visti' quanta prugramma' t'ha ggiu puost rindauvideo???
E via dicendo...Il pagante senza rendersene conto si sente un pò appagato da un messaggio tipo: Tu sì che te ne intendi...E da buon
intenditor assaggi quella minestra...o ti butti da fininv...t...
Io no...proprio no...Mi sento come uno scarraffone che è bello' a mamma soia...Firmato: QUIPRORAI...

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
La disdetta con richiesta di suggellamento degli apparecchi, se presentata entro il 31 dicembre, dispensa dal pagamento dal primo gennaio dell’anno successivo.
Come avevo già scritto.
Quindi non "Entro il 30 giugno per chi ha scelto il pagamento in due rate." La disdetta entro il 30 giugno non esime dal dover pagare fino al 31 dicembre.

Elisabetta48

Membro Senior
Proprietario Casa
Mi hai portato indietro nel tempo. Per qualche anno dopo il matrimonio non abbiamo pagato il canone RAI. Girava per le case un funzionario (non ricordo di che amministrazione) che stazionava fuori delle porte per captare i suoni. Una volta mi suona alla porta e con fare accusatorio mi dice "Voi non pagate canone ma io ho sentito dei suoni uscire da qui". Gli ho giurato che era il mangiadischi del primogenito.
In effetti non poteva entrare: me lo ha detto stando sulla soglia

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità