Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ah ah ah ah. Premesso che la radio-grafia è fatta con i raggi X e non modulando in ampiezza o in frequenza una portante, confermo che se in un appartamento non c'è un televisore la RAi chiede ugualmente il pagamento del canone se accerta anche solo la presenza di un apparecchio radio portatile autoalimentato.

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
la RAi chiede ugualmente il pagamento del canone se accerta anche solo la presenza di un apparecchio radio portatile autoalimentato.
Ribaltiamo la questione e denunciamo l'Ente RAI per lancio di cose pericolose (art. 674 CP).
Per la sussistenza del reato, è richiesto che la cosa gettata o versata abbia una potenzialità nociva, ossia possa dirsi presumibilmente diretta ad imbrattare o molestare persone.

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
la tassa va pagata anche se hai solo la radio
Ne sei sicuro??? Nel caso affermativo l'obbligo si estende anche
alle piccole riceventi appese al collo e a quelle installate nelle automobili??? E con quali controlli??? L'Italia è basata sul libero cappio appeso al collo dei cittadini. Cos'altro è rimasto di vuoto da colmare con dottissime squisitissime leggi prodotte dagli eccellentissimi ridefloratori virtuali (mica tanto virtuali) del posteriore nostrano??? Ci diranno come pulircelo??? Cosa mi tocca ridire. qpq.

J

JERRY48

Ospite
Molti di voi non si ricordano o sono troppo giovani (sic), ma tanti anni fa si pagava anche sull' autoradio e quando ti fermavano volevano la ricevuta, adesso il canone sulla radio è rimasto solo per gli esercizi pubblici (ristoranti pizzerie bar negozi ecc...) ma tra poco mi sa che la riesumano. Poveri noi.
Credo che il metodo della (finta) cessione del televisore a terzi (che già pagano il canone) sia la soluzione migliore per non pagare la tassa.

J

JERRY48

Ospite
Questo è il metodo per i furbi. Per gli intelligenti la RAI deve realizzare la TV on demand.
Ce l'ho. Ovviamente non della RAI.
Ma se la RAI è così "furba" da importi, esigere il canone ed il servizio non è adeguato, bisogna essere più "furbi" e (de)mandarli (direttore e accoliti) aff...

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Mi chiedo qual è il momento a partire dal quale non ho più l'obbligo di pagare il canone una volta che ho richiesto alla RAI la sigillatura dell'apparecchio:
1. la data d'arrivo della cartolina di ritorno della raccomandata con la richiesta
2. la data in cui arriva il tecnico per la sigillatura.

J

JERRY48

Ospite
Mi chiedo qual è il momento a partire dal quale non ho più l'obbligo di pagare il canone una volta che ho richiesto alla RAI la sigillatura dell'apparecchio:
1. la data d'arrivo della cartolina di ritorno della raccomandata con la richiesta
2. la data in cui arriva il tecnico per la sigillatura.
Richiesta o istanza entro il 31 dicembre per chi paga l'annualità.
Entro il 30 giugno per chi ha scelto il pagamento in due rate.

Un giocatore

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Riformulo la domanda. Se a dicembre 2015 torna la cartolina relativa alla raccomandata con la quale chiedo la sigillatura, sono esonerato dal pagamento del canone 2016?
Oppure devo aspettare che il tecnico faccia la sigillatura?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità