Stalking fiscale, lo definirei la serie di raccomandate inanellate con vere e proprie minacce che spesso ci si trova a gestire. Anche l'anno scorso le ha subite mia figlia, che non ha case ma ha la residenza in locali da me locati a Milano. Ora siamo gente che a fatica riusciamo a far valere le nostre ragioni, ma altre persone subiranno passive?
Mentre, unica parziale giustificazione, il canone RAI è evaso da ampie fasce di popolazione furbescamente attrezzata!
Ma di fondo, il canone RAI è un'ennesima tassazione ingiusta e ingiustificata, perché fare televisione è un business non un servizio, e la Rai è zeppa di pubblicità e di programmi commerciali. Inoltre è un carrozzone zeppo di sprechi, covo di favoritismi politici e mantiene ex politici, trombati e amici degli amici. Io non la voglio mantenere. Vendiamola, privatizziamola, chiudiamola!
Vedete amici di Propit, se fossimo una vera associazione, questo
della RAI sarebbe un altro argomento (problema) da aggiungere
ai tanti altri che potremmo, associandoci con altre organizzazioni anche con ambiti diversi dal mattone, tentare di risolvere. Il fatto
che qualunque problema possa avere un risvolto politico non
significa un automatico coinvolgimento "partitico"...Tutto è politica...dalla nascita alla morte...E la nostra Costituzione grazie a Dio non è stata scritta nè da Togliatti, nè da De Gasperi...
E' vero che concede spazio e potere ai partiti ma qualcosa lo ha dato anche ai singoli cittadini. Ed è l'articolo 50...omissis...
Se invece del singolo lo si attivasse tutti insieme anche con l'appoggio di giornalisti illuminati e indipendenti qualcosa di concreto alla fine si produrrebbe. Propongo a @Guardiano di
prendere in considerazione per un dibattito più ampio una richiesta che venisse firmata da i più noti e assidui propisti che
qui mi permetto di indicare alla rinfusa: Carlo Alberto, Luigi Criscuolo, Jerry48, Daniele78, Elisabetta58,Mary56, RitaDedè, Lizzie, Nemesis, Ollj, Ilgiocatore,Dimarraz,Tuonobleu,Chiacchia,
Adimecasa, Il discendente di....nostalgico di via Barbaroux in Torino....SergioGattinara, AdrianoGiacomelli e, scusandomi per i non menzionati, il qui presente quiproquo.