Acacerulen

Membro Ordinario
raffaelemaria, si tratta del raccordo rilevatori conumi idrici incassamento del tubo nel punto di rottura posto alla base dell'alloggiamento in muratura. Superati circa 3 metri di incasso in semento si passa ad una condotta che complessivamente, dal rilevatore dei consumi, alla diramazione della casa è lungo 60 metri. Il giunto che si propone altera la portata della tubazione in quanto diminuiscono la difesa alle altre pressioni dell'acqua. I raccordi a causa della elevata pressione, non si può mettere un riduttore di pressione, tendono a mollarsi con conseguenti perdite, per questa ragione circa un anno fà ho cambiato tutti i 60 metri di tubo in polietilene. L'assicurazione non deve proporre un rattoppo ma portare la situazione a quella originaria, cioè al tubo nuovo. Il perito prima non ha sollevato obieziobni poi ha creato problemi. Ti faccio un quesito: tu riusciresti nel caso di mettere un raccordo trovare un idraulico che vada nella località turistica a 72 km distanza dalla città dove abito, faccia un lavoro di demolizione di tre metri per mettere un raccordo (ovviamente in questo caso un ,uratore) metta il raccordo e sigilli di nuovo. Ripristini quanto fatto con l'intervento perchè adiacente al mio tubo ci sono altre utenze, ispezioni i tombini (coperchio in ghisa di 70 kg ex telecom), tutto questo per 150 euro da cui togliere la franchigia di 100 euro. Su Marte forse si trova. Ho dovuto fare una perizia ad un ingegnere con relativo computo metrico e ha rilevato che il costo è maggiore del preventivo da me proposto. L'assicurazione non ha sollevato particolari problemi ma a causa del perito... Ciao e grazie per essere in discussione.
Grazie per l discusione.
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
fai giurare in tribunale la perizia che ti ha fatto l'ingegnere,trasmettila alla assicurazione e fai tu le riparazioni,poi presenti il conto all'assicurazione, costo della perizia compreso
 

Acacerulen

Membro Ordinario
mi sembra che non hai letto bene i precedenti. La condotta idrica ha appena un anno ed è stata sostituita per invecchiamento e perdite a causa della dilatazone dei giunti a causa della forte pressione. La scelta progettuale è stata quella della sostituzione integrale perchè proprio mettendo dei giunti di determinavano sistematiche e dispendiose riparazioni che non ho mai messo a carico dell'assicurazione. E' evidente che se non fossi assicurato la rifarei tale e quale non opterei per rattoppi, anche se i costi sono inizianmente ben diversi, ma duraturi nel tempo. Ricordo che da quando ho casa 16 anni non ho mai dichirarato un danno all'assicurazione. Questo per essere chiari. Lo stesso assicuratore appena informato e visto la denuncia ai CC mi ha detto di provvedere subito lla rparazione del danno a causa del disagio che mi stava producendo , ma io gli evidenziai che si trattava di un costo elevato. Malgrado ciò mi disse di aggiustare poi mi avrebbe mandato perito. Se lo avesssi fatto... con questo perito... Un ingegnere mi sta facendo una perizia dettagliata giurata,e comporta a suo giudizio un onere maggiore di quello del preventivo che mi ha fatto dell'impresa di mia fiducia. Insomma è il perito non l'assicurazione (la sede nazionale tace) che mi sta creando problema. Chi mi ripaga della mancata fruizione della casa da fine agosto 2011 ?
Ti facci io una domanda se tu hai una FERRARI e ti distruggi il motore, ti andrebe bene che l'assicurazione te lo cambiasse con quello di una Fiat 500. E sempre un motore di auto. Oppure se non fossi assicurato metteresti un motore usato di una macchina similare ? risparmieresti... orese è bene pensare prima di scrivere giudizi. Grazie comunque del tuo contributo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto