Acacerulen
Membro Ordinario
Ho subito un danno all'abitazione. Hanno rotto dei vandali il tubo della colonna montante idrica del mio immobile. Il perito assicurativo ha fatto la perizia ma contro la mia richiesta del ripristino originario della condotta idrica, da me sostituita appena 12 mesi fa, ha proposto un rattoppo con un giunto proponendo una cifra irrisoria. inoltre non mi ha dato di fare osservazioni alla sua proposta entro sette giorni e neppure mi ha fornito la sua perizia con relativa analisi. La soluzione proposta non è definitiva e io che non ho mai denunciato un sinistro in 16 anni da quando ho questa casa, voglio la condotta senza giunti che la interrompono. Io credo che un perito debba solo accertare e valutare il danno non proporre soluzioni di riparazione in base a sue convinzioni che non soddisfano il contraente e neppure l'assicurazione poichè quel giunto proposto, causa la pressione, dovrà essere sostituito almeno ogni mese.
Grazie
Aggiunto dopo 3 minuti ....
dimenticavo il quesito: poiché l'assicurazione copre anche le spese legale e questo perito non ha ottemperato alla legge sulla privacy e insinuato che contro una mia richiesta di riparazione di 1.350 euro IVA escl. che comprende 60 metri di condotta in polietilene da 1/2", ha proposto un risarcimento di 150 euro meno la franchigia di 100 euro, cioè :50 euro. Implicitamente mi sta dando del truffatore. Posso usare la polizza per pagarmi l'avvocato contro di lui.
Grazie
Aggiunto dopo 3 minuti ....
dimenticavo il quesito: poiché l'assicurazione copre anche le spese legale e questo perito non ha ottemperato alla legge sulla privacy e insinuato che contro una mia richiesta di riparazione di 1.350 euro IVA escl. che comprende 60 metri di condotta in polietilene da 1/2", ha proposto un risarcimento di 150 euro meno la franchigia di 100 euro, cioè :50 euro. Implicitamente mi sta dando del truffatore. Posso usare la polizza per pagarmi l'avvocato contro di lui.