I

iaragos

Ospite
se la (scusi il tu di prima...abitudine di netiquette) fa sentir meglio psicologicamente ok. ma tecnicamente la stessa identica cosa l'hanno già firmata nel contratto.
auguri sinceri e ci tenga aggiornati!

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Con quel foglio che vuoi fargli firmare, i tuoi inquilini ci si puliscono le terga. Scusa se uso un linguaggio forte, ma qui ha ragione iaragos: bisogna rompergli le corna andando a toccarglile tasche a questi signori.
Agisci subito per morosità e chiedi il pignoramento dei loro beni, se ne hanno, o del quinto dello stipendio di lei, che è a busta paga.
Non mollare per stanchezza, anche perché ora hai un titolo valido per agire. E devi farlo subito, perché altrimenti, scaduto il contratto, lo sfratto diventa molto più complicato.

Non farti gabbare da finte promesse. Agisci tu per prima e spiazzali.

chiaretta1960

Membro Junior
Proprietario Casa
Comunque non dargli assolutamente dei soldi se contestualmente non ti restitutiscono le chiavi e lasciano l'appartamento. In caso sono loro che devono trovare il modo per accordarsi con il nuovo (povero) locatore per dargli l'acconto dopo la firma del contratto...

gilbertoi

Membro Junior
Proprietario Casa
Continuo a sentire di contratti non registrati, non perfettamente regolari ecc.
Possibile che non si voglia mettersi in testa che gli appartamenti vanno affittati con attenzione e con contratti regolari, firmati e registrati?
Sempre più spesso per risparmiare qualche centinaio di € si va nei guai e seri.

silmomo

Membro Junior
salve a tutti, ancora non ci credo, se ne sono andati, mi hanno distrutto la casa, la porta blindata, portato via i mobili che non avevano rotto e rovinato tutto il possibile, ma almeno se ne sono andati, mi sembra la fine di un incubo...

celafaremo

Nuovo Iscritto
Conduttore
I contratti d’affitto di natura transitoria possono essere stipulati da un minimo di un mese ad un massimo di 18 mesi.
Alla scadenza del contratto d’affitto di natura transitoria, questo può essere rinnovato purché permangano le esigenze transitorie; in questo caso però occorre inviare la relativa comunicazione tramite lettera raccomandata prima della scadenza del termine del contratto.
In mancanza di comunicazione o qualora vengano meno le esigenze transitorie il proprietario ha l’obbligo di trasformare il contratto d’affitto da transitorio a contratto d’affitto a canone libero (4+4 con rinnovo automatico)pena il risarcimento all’inquilino di 3 anni di canone o il ripristino del contratto.

salve a tutti sono in affitto con contratto transitorio (perchè voluto dal proprietario) di un anno regolarmente registrato. Durante il contratto ho dato comunicazione al proprietario di essere incinta e di informarsi su come fare per la compatibilità del contratto con il fatto che volevo mettere la residenza del bambino in casa.
lui mi ha detto che la residenza sia mia che del bambino la potevo mettere a casa dei miei op del mio compagno e mi avrebbe rifatto un contratto transitorio.
Adesso il contratto è scaduto e io mi trovo in casa da qualche giorno senza nuovo contratto causa sue lentezze nella compilazione del nuovo contratto ( tra l'altro stanno nascendo delle questioni sul conguaglio del condominio)... così adesso se si impunta e decide di non rinnovarmi il contratto non sono tutelata per niente? oppure posso in qualche modo richiedere il 4+4 perchè finita la transitorietà visto che vivo effettivamente in casa 24 h su 24?
Tra due mesi partorisco e vorrei terminare la gravidanza serenamente.... help!!

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Il contratto transitorio può essere rinnovato solo una volta per una durata complessiva massima di 36 mesi.
Se ci sono problemi con il proprietario, ti consiglio di cercare una nuova sistemazione, proprio per tutelare la tua serenità. Ovviamente la residenza non è compatibile con le esigenze di transitorietà del contratto che andreste a stipulare ed è bene che affrontiate per tempo la questione.
In questo momento sei in casa senza contratto e potresti trovarti a dover pagare un importo maggiorato del 20% per indennità di occupazione abusiva se lo stesso non dovesse essere rinnovato.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto