ferrari domus

Nuovo Iscritto
arianna forse non sai ma c'è una responsabilità da parte dell'agente immobiliare a fronte della quale una copertura assicurativa. Certo bisogna distinguere tra agenti immobiliari e pressappochisti.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
arianna in tutti i settori è difficile distinguere quindi fare una scelta...difficile però..non impossibile.

vedi in alcuni campi è più facile se i biscotti x 10 nel negozio A e 8 in quello B la scelta è facile. stesso dicasi per le scarpe alfa, il jeans beta, la benzina etc. ci sono poi i fornitori di servizi ma anche lì puoi comparare prima prezzi e servizi (aeroporti diversi, diverso trattamento bagagli etc) per gli alberghi puoi leggere le recensioni qui e là ma per i mediatori? dovresti conoscere più di una persona che ha trattato con Mario Rossi e sentire come la pensi, come è stato assisitito se qualcosa è andato storto (perchè prima son bravi tutti) e le cose si complicano. si complicano molto. Io ritengo di avere un'ottima compagnia di assicurazioni per come sono stata assistita quando ne ho avuto bisogno...

accetterò però con gioia ogni suggerimernto su come riconoscereil buono che sicuramente c'è.
 

perugina

Membro Attivo
Proprietario Casa
Carissima perugina capisco perfettamente il tuo stato d'animo e ti fa onore il voler aiutare il prossimo ma da quanto ho capito anche il tuo era in ristrutturazione, che fanno? escono da un caos per entrare in un altro? Eppoi, scusami, avresti dovuto prenderti un po di tempo peri informarti in giro chi erano e la procedura da seguire per la cessione dell'immobile in via transitoria. Lo so che la normativa sulle locazioni è molto complessa ma, io personalmente, la seguo giornalmente andando a vedere sul sito dell'Agenzia delle Entrate eventuali nuove circolari,richiedendo chiarimenti all'Agenzia delle Entrate stessa tramite e-mail e confrontandomi su questo forum su eventuali interpretazioni di altri partecipanti ti assicuro che la cosa diventa chiara, eppure non sono un commercialista sono un semplice tecnico elettronico ma così facendo non ho mai avuto problemi con l'Agenzia delle Entrate sia per quanto riguarda la forma che la sostanza visto che le dichiarazioni dei redditi le compilo personalmente tramite unico on line dell'Agenzia delle Entrate. Se per te la disciplina sulle locazioni è ostica dovresti rivolgerti non dico ad un commercialista ma almeno ad una associazione di categoria o un CAF. Comunque ormai il danno è fatto, a questo punto, penso ma qualcuno del forum più edotto di me in materia ti potrà consigliare meglio, ti convenga rivolgerti ad un legale tributarista per vedere se ci sono gli estremi per impugnare la decisione dell'Agenzia delle Entrate. Mettilo al corrente anche del fatto che ti hanno ricattato (perchè di questo si tratta) per riavere l'immobile.

Era terminata la ristrutturazione: l'appartamento era perfetto! Questo forum l'ho conosciuto dopo il fattaccio...sono una sciocca, non ho preso informazioni né sulle persone né sulle leggi perché credevo davvero che questi mi dicevano la verità: di avere una necessità temporanea e di andarsene subito. Cosa posso dire: sono una stupida!
Ora vi faccio ridere: sono stata un mese fa anche da un avv. tributarista. non conosceva queste sanzioni accessorie dovute alla mancata registrazione nei termini...gli ho fatto un corso di aggiornamento!
Mi dite, per favore se avete notizie di altri proprietari che si sono visti applicare la sanzione andando loro a registrare? Mi pare di vedere in vari siti che sono gli inquilini che denunciano ed ottengono le sanzioni, a me invece me le hanno applicate d'ufficio.
 

ferrari domus

Nuovo Iscritto
Se non hai parametri di riferimento....affidati all'esperienza di chi svolge la professione. Una persona che lo fa da oltre 20anni sarà più preparata di un ragazzotto di 22 anni.
 
I

iaragos

Ospite
e poi, insomma...io credo che sarebbe utile individuare un professionista di fiducia e rivolgersi a lui per sapere come far bene le cose e poi non trovarsi nei guai...un po' come il medico di famiglia, insomma. Tutta questa cattiva nomea che volete attribuire agli avvocati non giova a nessuno: ovviamente non agli avvocati perbene, ma nemmeno a chi li considera nemici, salvo poi affidare loro le proprie sorti quando non ne può più fare a meno...e spesso è troppo tardi! Se dovete curarvi andate dal medico; se dovete progettare andate dall'architetto/ingengere; se dovete compilare IRAP andate dal commercialista; se dovete stipulare un contratto andate....dal panettiere? Va da sè che sono di parte, ma mi parrebbe anche logico e furbo farsi assistere dal "tecnico del diritto"...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto