Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Mi sa che non avete capito, io non sapevo che ci fosse un termine così perentorio per registrare, faccio tutt'altro nella vita e la casa non era in affitto ma in vendita. Hanno avvicinato un operaio che vi lavorava da giorni per restauri, l'hanno vista e mi hanno fatto pena, dicendomi che avevano un'appartamento difronte in ristrutturazione e avevano esigenza di appoggiarsi in via transitoria. Solo per questo, gli ho concesso di usarla per 3 mesi, perché sono stupida, credendo di fargli un piacere e scrivendo assieme un contratto transitorio. Dopo un mese ne ho dovuto scrivere un altro, uno dei due fidanzati era sparito! Poi è ritornato, ne ho scritto un altro e sono andata io a registrare. L'Agenzia delle Entrate mi ha fatto registrare tranquillamente, ho anche pagato le more perché ho registrato il primo proprio per pagare tutte le tasse. Quando ho capito che non uscivano ero tranquilla di fare lo sfratto, mi pareva tutto a posto. Alcune settimane dopo mi scrivono i furbetti avvisandomi di essere andati a registrare (20gg dopo di me) lo stesso contratto, anch'essi ben oltre i 30 gg. e di essersi avvalsi delle sanzioni accessorie (4 anni+4 e affitto ridicolo) e che non usciranno da lì. Mi fanno sapere, convocandomi da un avvocato, di volere soldi (migliaia) per uscire da casa mia. Non so cosa intendi quando dici che nessuno agisce alla volemose bene ma, per quanto mi riguarda io l'ho fatto perché sono una brava persona e non mi sono mai approfittata di nessuno ed è questo che mi fa credere che gli altri siano come me. Questa è la mia colpa oltre a non sapere le leggi italiane una per una. Comunque non ho capito perché dite che l'Agenzia delle Entrate non doveva registrare lo stesso contratto due volte lo ha fatto ed ha rigettato la mia istanza di annullamento basata sul fatto che, appunto era lo stesso contratto. Poi mi ha scritto con raccomandata che a partire dalla MIA registrazione tardiva, partivano i 4 anni+4 con ribasso dell'affitto. Allora? Invece di sputare sentenze su di me, cercate di farmi capire come mai io, per un ritardo di registrazione, peraltro da me stessa recuperato, vengo punita con il sequestro di casa mia x un così lungo tempo. Ma quelli che non fanno gli scontrini o evadono per migliari che fanno, regalano le loro case al popolo?Qualcosa non quadra, se sei andato all'Agenzia delle Entrate per la registrazione, anche se in ritardo, hai sanato la tua posizione con il ravvedimento operoso. L'importante è che non ti abbiano scoperto prima loro (tana per perugina). Non vedo come l'Agenzia delle Entrate possa aver registrato due volte lo stesso contratto (codici fiscali, dati catastali cognomi, nomi e date di nascita identici). Tu dici che gli imbroglioni sono entrati con un trucco e ti hanno fatto pena, ci spieghi il trucco che hanno usato e che pena ti hanno fatto? Ma a parte questo non è possibile che un proprietario ceda il proprio immobile diciamo così.... alla "volemose bene" senza cautelarsi in qualche modo. Non è che sotto sotto oltre il trucco e la pena hai pensato che in fondo il "NERO" ti dona?
E di questi galantuomini che prima cercano (e ci riescono) di turlupinare perugina con la scusa della casa in ristrutturazione,poi la denunciano , la ricattano e sono difesi dallo stato (s volutamente minuscola), ne vogliamo parlare?
Margheritabella la legge che regolamenta le locazioni c'è ed è in vigore. Tutti i contratti di locazione s'intendono stipulati per 4 anni rinnovabili...altre forme di contratto che prevedono scadenze più brevi devono essere motivati dalla natura transitoria della locazione (studio o lavoro) Diciamo che in Italia vige il concetto del fai da te...inizialmente si risparmiano le mediazioni successivamente si pagano gli avvocati.
Gratis per sempre!