No.
Per quanto riguarda il discorso IVA, l'intervento di rifacimento di un impianto citofonico può scontare quella agevolata al 10%, con sussistenza dei presupposti (prevalente destinazione abitativa del fabbricato) tenendo conto però che l'impianto costituisce il cd "bene significativo", per cui l'IVA agevolata si applicherà fino a concorrenza della differenza tra il valore complessivo dell'intervento e quello del bene stesso.
Si dovrà presentare alla ditta una dichiarazione di responsabilità sottoscritta dall'amministratore p.t., tipo questa:
Il sottoscritto ………………………………………. Nato a ................... il ......... Cod.Fisc........................................ In qualità di Amministratore Pro Tempore dell'immobile di Via ..............Condominio ............. Città... ………………… Cod.Fisc..................
consapevole delle sanzioni previste dall’art. 76 del Testo Unico, D.P.R. 28/12/2000 n. 445, e della decadenza dei benefici prevista dall’art. 75 del medesimo T.U. in caso di dichiarazioni false o mendaci, sotto la propria personale responsabilità,
DICHIARA
che è possibile l'applicazione dell'aliquota agevolata del 10%, con le limitazioni relative ai c.d. “beni significativi” di cui al Decreto del Ministero delle Finanze 29 Dicembre 1999 (circolare del 29 Dicembre 1999 n. 247/E), per lavori di manutenzione straordinaria definiti dall’art. 31, lett. b), della Legge 5 Agosto 1978 n. 457 e realizzati sull'immobile con destinazione prevalente di abitazione, ai sensi dell’art. 7, comma 1, lett. b) della Legge 23 Dicembre 1999 n. 488, come modificato dagli artt. 1, comma 18, della Legge 24 Dicembre 2007 n. 244 e 2, comma 15, della Legge 22 Dicembre 2008 n. 203.
Resta convenuto che la sopraddetta applicazione dell'aliquota IVA del 10% è fatta sotto l'esclusiva responsabilità del Condominio che rappresento e pertanto dallo stesso vengono assunte in carico ogni e qualsiasi onere per eventuali maggiori imposte, sanzioni ed accessori che dovessero essere al riguardo a Voi contestate. Il sottoscritto si impegna a dare tempestiva comunicazione di eventuali variazioni di destinazione d'uso che inficino il diritto all'agevolazione.
Data........ Firma..........
*****************************************************************************
Eventualmente la ditta operi in un regime fiscale agevolato, allora la stessa emetterà fattura senza addebito IVA.