Forse hai apportato modifiche che ne hanno aumentato la volumetria.Per una ristrutturazione edilizia (scritto proprio così) il mio comune mi ha rilasciato un Permesso di Costruire!!!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Forse hai apportato modifiche che ne hanno aumentato la volumetria.Per una ristrutturazione edilizia (scritto proprio così) il mio comune mi ha rilasciato un Permesso di Costruire!!!
Essendo manutenzione straordinaria controlla bene se le pietre le puoi portare in detrazione, se si credo che dovranno essere fornite dalla ditta che ti farà i lavori e in fattura verranno assoggettate all'IVA del 22% mentre il lavoro per la posa in opera al 10%. Se le acquisterai direttamente tu non potrai detrarle.quindi l'acquisto autonomo
Aiutooooo! La guida Agenzia delle Entrate gennaio '15 per le ristrutturazioni riporta fra le altre spese ammesse all'agevolazione "le spese per acquisto materiali" senza specificare da chi sono sostenute. Inoltre ad un quesito su fiscoetasse simile al mio era stato risposto dall'esperto "...... Se, come presumo, si tratta di manutenzione (ordinaria o straordinaria), l’acquisto dei materiali può beneficiare dell’IVA al 10% solo se effettuato dalla ditta che esegue i lavori. Se compra lei personalmente il materiale, non ha diritto all’IVA al 10%.Se le acquisterai direttamente tu non potrai detrarle.
Non tutti i lavori sono agevolabili, dovresti scaricare l'ultima versione dell'opuscolo dal sito dell'agenzia delle entrate.
esattamente quello che ho fatto, ma come vedete qui, non è chiaro, almeno per me!Aiutooooo! La guida Agenzia delle Entrate gennaio '15 per le ristrutturazioni riporta ....
Le pietre sono come i mattoni, le piastrelle, la sabbia, il cemento.....Essendo manutenzione straordinaria controlla bene se le pietre le puoi portare in detrazione, se si credo che dovranno essere fornite dalla ditta che ti farà i lavori e in fattura verranno assoggettate all'IVA del 22% mentre il lavoro per la posa in opera al 10%. Se le acquisterai direttamente tu non potrai detrarle.
Gratis per sempre!