Ho detto male. Volevo dire che non sono amministratore.Quindi condòmino ed Amministratore. Non semplice il ruolo, bravo se ci riesci.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ho detto male. Volevo dire che non sono amministratore.Quindi condòmino ed Amministratore. Non semplice il ruolo, bravo se ci riesci.
Ah ok. Comunque non cambia la solfa se vuoi conoscere tutte le condizioni del contratto (che di solito è una paginetta).Ho detto male. Volevo dire che non sono amministratore.
Supponiamo che l'assicurazione copra n eventi. Allora tu ti fai una tabellina di n righi e 4 colonne. Ogni rigo rappresenta un evento. Bene,mediamente sia gli Amministratori che i Condomini non c'avrebbero mai la testa per scartabbellarsi anche 40 pagine in PDF
Si ma per fare lo schemino come dice LEI (Ingegnere), deve PRIMA leggersi tutte le 40 PAGINE (e perdere un bel pò di tempo), poi può fare tutti gli schemini che vuole ed anche ultra-dettagliati.Supponiamo che l'assicurazione copra n eventi. Allora tu ti fai una tabellina di n righi e 4 colonne. Ogni rigo rappresenta un evento. Bene,
- nella prima colonna metti il nome dell'evento,
- nella seconda metti la descrizione dello stesso,
- nella terza metti la pagina del contratto che ne parla,
- nella quarta metti le condizioni di esclusione della copertura.
A 'sto punto non hai 40 pagine da leggere, in quanto il tuo riferimento è la tabella detta. In casi particolari la tabella non basterà e allora, solo allora, andrai alla pagina del contratto.
Caro mio, la vita è fatta di tabelle, se non le hai te le costruisci da solo (come, d'altronde, faceva Gauss). E ricorda Nepero e i suoi logaritmi (la tabella a due colonne, ovviamente).
Diceva Ippocrate: "Medice, cura te ipsum", "Medico, cura te stesso".
Io leggo una volta e scrivo la tabella una volta, poi uso quanto fatto in un giorno per anni e anni: un bell'investimento, non c'è che dire.deve PRIMA leggersi tutte le 40 PAGINE (e perdere un bel pò di tempo),
Tanto per farti capire di cosa stiamo parlando, sotto ti posto la Polizza Globale Fabbricati dell'AXA assicurazioni, parlo proprio di tutte le condizioni comprese e quelle non comprese all'interno della polizza assicurativa.Io leggo una volta e scrivo la tabella una volta, poi uso quanto fatto in un giorno per anni e anni: un bell'investimento, non c'è che dire.
D'altronde per sapere ciò che so ho studiato 5+3+5+5=18 anni, da usare nei successivi 90-25=65 anni, ove:
- 90 anni è la mia speranza di vita,
- 25 anni è l'età che avevo quando mi sono laureato.
Una prima nota:Tanto per farti capire di cosa stiamo parlando, sotto ti posto la Polizza Globale Fabbricati dell'AXA assicurazioni, parlo proprio di tutte le condizioni comprese e quelle non comprese all'interno della polizza assicurativa.
Non ci metti proprio 2 minuti, quindi oltre al preventivo che ti possono fare le varie compagnie, dovresti spulciarti tutta sta roba qui per capire cosa c'è o cosa non c'è.
Spero di averti chiarito un pochino le idee.
Devi arrivare fino in fondo e fare anche 2 calcoli sulla convenienza.Una prima nota:
a pagina 10/10 è scritto che per AXA "scoppio" NON è:
- né esplosione
- né gelo
- né colpo d'ariete.
Mi chiedo: ma allora quando c'è, per AXA, "scoppio"?
Tu sai la risposta? Io no.
Ma tu sai la risposta alla mia domanda?Devi arrivare fino in fondo
Gratis per sempre!